Da venerdì 20 luglio sarà in tutti i negozi di dischi “REGISTRAZIONI CLANDESTINE”, il nuovo cofanetto dei Club Destino, formato dal nuovo album e da un dvd live (Riserva Rossa/Warner). L’album è stato anticipato dal singolo “BuonaNotte”, in radio dal 1 giugno.
Questo nuovo lavoro vede il ritorno nel team di lavoro del gruppo di Gianfranco Fornaciari, già compositore e voce dei ClanDestino.
I Club Destino sono una rock band che nasce dall’incontro di alcuni componenti dei Clan Destino la prima band di Luciano Ligabue. Con lui hanno registrato 4 album e l’hanno accompagnato in 300 concerti come “Campovolo” nel 2005 e nel tour di “Nome e Cognome” dell’anno scorso.
La band è composta da Gigi Cavalli Cocchi (batteria), Luciano Ghezzi (basso), Giovanni Marani (tastiere), Niccolò Bossini (chitarra), che si è fatto conoscere per essere “la sei corde” di “Nome e Cognome” e Lorenzo “Frontiera” Campani (voce).
Così descrivono il loro nuovo lavoro: “Registrazioni Clandestine, è il diario di bordo di un viaggio iniziato molto tempo fa; è la summa delle nostre affinità e delle nostre diversità messe al servizio dello stesso suono al quale abbiamo voluto dare il nome di Club Destino. Un cibo fatto di ingredienti diversi ma in armonia, profumi e sapori che si amalgamano alla perfezione. Questo cofanetto nasce dal desiderio di raccontare la nostra storia e di farlo tramite l’espressione più manifesta della nostra natura: il concerto. Per questo ci è sembrato indispensabile che al cd fosse accompagnato il dvd della serata che abbiamo registrato. Un documento che contiene anche un nuovo brano mai pubblicato, primo tassello di un mosaico possibile futuro”.
È stato nel tour con Luciano del 2007 che Gigi, Ghezzi e Giovanni hanno gettato le basi per questo nuovo sodalizio che oggi pubblica il cofanetto “Registrazioni Clandestine”, che documenta un concerto tenutosi nel marzo scorso e che raccoglie il meglio dei due album che i Clan Destino hanno pubblicato negli anni scorsi “Clan Destino” e “Cuore, Stomaco, Cervello”, riarrangiati con uno spirito nuovo. Un suono che ha radici nel rock degli anni 70 ma rivissuto con il gusto e il sapore del nuovo millennio.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi