La Festa della Musica - Val di Ledro e Arco - 21 giugno

Trento: La musica a portata di mano”¦Ecco lo slogan dell’edizione 2008 della Festa della Musica. Una celebrazione della musica dal vivo destinata a mettere in valore la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, coinvolgendo tutti i generi musicali possibili. È un appello alla partecipazione spontanea e gratuita fatta da singole persone o da gruppi, oltre ad essere anche di tutte le istituzioni musicali, con la finalità di permettere ai musicisti professionisti e dilettanti di trovare spazi per potersi esprimere.

Tutti i concerti sono gratuiti per il pubblico e la manifestazione si svolge all’aperto nelle strade, nelle piazze, nei giardini pubblici, nei cortili”¦
“Uno spettacolo di suoni e contaminazioni musicali”, orchestrato dall’Afme-TAA che si impegna a difendere un evento non soltanto musicale ma anche sociale e di promozione del territorio.

Sabato 21 giugno 2008 si terrà ad Arco, Bezzecca, Locca, Tiarno di Sopra la Festa della Musica.

Oltre alla partecipazione delle istituzioni e delle organizzazioni provinciali e regionali che praticano la musica, saranno presenti anche tante associazioni locali che approfitteranno dell’21 giugno per presentare le loro attività . Dal palco attrezzato per i concerti della sera, alle attività musicali del pomeriggio per i più piccoli, si potrà giocare a fare della musica, ballare su ritmi diversi ed ascoltare le note nell’occasione del solstizio d’estate nei Centri dei paesi della Valle di Ledro e di Arco.

L’Afme TAA mette a disposizione gli spazi per chi ha voglia di prendere parte all’evento senza limiti di genere o provenienza.
Per ulteriori informazioni e per segnalare la propria disponibilità , scrivere all’indirizzo afmetaa@gmail.com

“La Festa della Musica non è un Festival, è una manifestazione culturale che ha lo scopo di promuovere la musica in un contesto diverso.”