image cover media

Rockitalia unico in tutta Italia.. e nel Mondo

174.2K visualizzazioni

Milano: Ciao, sapevi che Rockitalia è unico in Italia e nel mondo?

Rockitalia è un brand del network LSNN ed è di proprietà di Silvia Michela Carrassi. Il progetto nasce nel 1999 come primo portale multimediale italiano dedicato alla musica rock e all’intrattenimento, con marchio e brevetto regolarmente depositati.

L’unico portale ufficiale attivo oggi è ROCKITALIA.NET, che rappresenta il riferimento principale per tutte le attività legate al brand Rockitalia®.

Nel corso degli anni Rockitalia ha promosso numerosi gruppi emergenti, tra cui #Linea-77 e i #Lacuna-Coil, band fondata da #Raffaele-Zagaria. Molte band italiane e internazionali hanno trovato spazio e visibilità attraverso il nostro portale, così come diverse case discografiche, comprese major di rilievo.

Tra il 1999 e il 2022 Rockitalia ha realizzato video-interviste, recensioni, reportage fotografici e contenuti multimediali, anticipando modalità di condivisione che sarebbero poi diventate comuni con piattaforme come MySpace e YouTube.

L’archivio storico comprende fotografie scattate durante concerti live, CD di band emergenti e molte ore di video che stiamo progressivamente digitalizzando.

Oggi, con le nuove tecnologie e le esigenze contemporanee, Rockitalia prosegue con idee aggiornate e con l’obiettivo di offrire nuovamente uno spazio dedicato alla creatività, alla musica e ai nuovi talenti.

Se desideri partecipare, proporre idee o collaborare ai nuovi progetti del brand Rockitalia®, puoi contattarci e raccontarci cosa vorresti vedere o realizzare insieme a noi.

Scrivici a info@rockitalia.net oppure visita il portale ufficiale: www.rockitalia.net

Per inviare materiale video e audio, registrati su LSNN e utilizza gli strumenti disponibili per condividere i tuoi contenuti con tutto il network. La registrazione è gratuita. Ottieni il tuo account e certificalo per pubblicare contenuti in tema con l’intrattenimento sponsorizzato dal brand Rockitalia®. Collegati qui: https://www.lsnn.net/login

Aggiornamento del 17 marzo 2022 a cura della redazione LSNN.