Milano: La band statunitense è ritornata sulla scena 13 anni dopo la scomparsa del leader Shannon Hoon e presenterà a Milano il suo nuovo album “For My Friends”.
Mercoledì 10 settembre,al Rolling Stone di Milano, unica data italiana per i Blind Melon,la formidabile alternative-rock band statunitense.
I Blind Melon sono attualmente impegnati in un tour mondiale che toccherà anche l’Italia per un unica data milanese, dove potremo riascoltare i vecchi classici del loro repertorio ed alcuni estratti del nuovo lavoro, come lo straordinario singolo "Wishing Well". Si tratta del primo vero club show che la band abbia mai sostenuto nel nostro paese
LIVE PRESENTA MERCOLEDI’ 10 SETTEMBRE BLIND MELON
Unica data italiana
@ Rolling Stone
Corso XXII marzo, 32
Milano
Apertura:ore 19
Inizio concerti: ore 21
Ingresso: 20 " + d.p.
PREVENDITA SU www.ticketone.it
Infoline: 02 733172 - www.rollingstone.it
Web: www.liveinitaly.com
BIOGRAFIA
I Blind Melon sono una band alternative rock stanutinense, formatasi nel 1989, a Los Angeles, dall’incontro di due musicisti provenienti dal Mississippi, il chitarrista Roger Stevens ed il bassista Brad Smith. Si aggiunse presto, alla voce, il carismatico Shannon Hoon.
Dopo le prime difficoltà , nel 1992 la band pubblica con la Capitol Records il primo lavoro dal titolo omonimo. Il sound proposto è un meltin' pot di sonorità folk, blues, funky, con una particolare attenzione e gusto per le melodie e l’improvvisazione.
l’album Blind Melon riscuote subito un grande successo in tutto il mondo, trascinato dal singolo e dallo straordinario videoclip No Rain, un brano costruito su un tema orecchiabile che dona atmosfere folk ad una tipica ballad blues rock.
Nel 1995 la band pubblica “Soup”. Questo disco, rispetto al precedente, è caratterizzato da una maggiore attenzione per il processo compositivo a scapito di quello improvvisativo. Poco tempo dopo Shannon Hoon viene ritrovato morto per overdose di cocaina. La perdita di un frontman carismatico come Shannon Hoon, in quel lontano 21 ottobre 1995, avrebbe dovuto arrestare la vena compositiva dei formidabili Blind Melon.
Undici anni dopo invece, la band assolda il talentuoso cantante /chitarrista Travis Warren ed il 15 settembre 2006 i Blind Melon ufficializzano la loro reunion. "For my Friends", il nuovo attesissimo album, uscito il 22 Aprile 2008 ed acquistabile attraverso la loro pagina myspace ufficiale (www.myspace.com/blindmelon), rilancia sulle scene rock internazionali una delle più intriganti "jam rock" bands al mondo. La loro carriera annovera brani funk/blues/rock accattivanti (No Rain su tutti http://www.youtube.com/watch?v=qmVn6b7DdpA) nonchè alcune tra le più memorabili apparizioni che la storia del rock ricordi (Woodstock 1994).
LINE UP
Travis Warren - voce e chitarra acustica
Christopher Thom - chitarra, steel guitar, mandolino ed armonica
Rogers Stevens - chitarra e pianoforte
Brad Smith - basso, flauto e voce di background
Glen Graham - batteria e percussioni
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi