Milano: Sabato 18 ottobre piazza Duomo ospiterà il concerto di Ornella Vanoni per festeggiare i 50 anni di carriera dell’artista. Lo spettacolo, promosso dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero del Comune, è realizzato in collaborazione con Friends&Partners e il festival internazionale MITO SettembreMusica.
“Il concerto " ha commentato l’assessore Giovanni Terzi " vuole celebrare una grande artista della musica leggera italiana e al tempo stesso una donna eccezionale, già premiata con l’importante riconoscimento Premio Milanodonna " le donne che hanno fatto grande Milano”.
“Piazza Duomo " ha aggiunto Terzi " è il cuore pulsante della nostra città . Un luogo simbolico e molto suggestivo che negli ultimi anni ha ospitato solo artisti di fama internazionale, da Morricone a Bocelli. La serata sarà quindi il regalo più sentito che il capoluogo lombardo possa fare a Ornella Vanoni. Una testimonianza tangibile, più di qualsiasi riconoscimento istituzionale, dell’affetto che la città prova per lei. Invito tutti i milanesi a partecipare allo spettacolo”.
La Vanoni, che eseguirà tutti i grandi successi del suo repertorio, sarà accompagnata da un quartetto d’archi e dalla band formata da Natalio Luis Mangalavite (piano e tastiere), Michele Ascolese (chitarre), Edu Hebling (basso e contrabbasso), Roberto Testa (batteria) e Paolo Jannacci (piano, fisarmonica e tastiere).
Per assistere al concerto, sulla piazza sono stati sistemati 2.000 posti a sedere. Lo spettacolo sarà trasmesso anche dal maxi schermo dell’Arengario.
Il concerto seguirà l’uscita del disco di duetti “Più di me”, previsto per il 17 ottobre.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi