Milano: A quasi un anno di distanza dall’uscita del loro ultimo album, I milanesi ammazzano il sabato, gli Afterhours presentano la reissue del disco suonando dal vivo in Fnac alcuni dei loro brani.
Dopo un anno passato in tour, gli Afterhours hanno preso una nuova consapevolezza nei riguardi del disco I milanesi ammazzano il sabato. Questa reissue è infatti la fotografia di un lungo periodo trascorso in giro per l’Italia (e non solo), un nuovo modo per vedere il disco con occhi diversi. Nella riedizione sono presenti alcune versioni alternative dei pezzi già pubblicati, delle rielaborazioni che alcune volte comprendono l’aiuto di piccole sezioni di fiati o nuovi arrangiamenti che completano l’opera iniziata durante la registrazione del disco. A conclusione di questo percorso musicale il gruppo ha deciso di includere un brano inedito completato di recente e la cover di You know you’re right dei Nirvana in una versione stravolta e riletta che si allinea perfettamente con lo spirito del gruppo.
Gli Afterhours sono da anni tra i gruppi più importanti della scena alternative rock italiana con nove album alle spalle e una raccolta di successi, Cuori e demoni, uscita recentemente che racconta la storia della band a partire dagli esordi fino ad arrivare proprio ai Milanesi ammazzano il sabato.
In Fnac la band di Manuel Agnelli presenta il singolo Musa di nessuno, il cui video è stato trasmesso in esclusiva nelle Fnac d’Italia, e la reissue dei Milanesi ammazzano il sabato con un’esibizione live.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes