Giovedì 4 dicembre Ore 18.00 Incontro con Loreena Mckennitt

177.2K visualizzazioni

Milano: A un anno di distanza dal suo precedente successo, alla Fnac di Milano incontriamo Loreena McKennitt, icona della musica celtica, in occasione delluscita del suo nuovo album A midwinter nights dream, Universal. La regina della musica celtica festeggia il Natale con questo nuovo CD che include 8 nuove canzoni e 5 brani tratti da A Winter Garden (1995). Un album di grande atmosfera con tantissime sorprese musicali tra cui la prima registrazione di Loreena McKennitt in francese di The Holly and The Ivy realizzata con un splendido arrangiamento.


A Midwinter Nights Dream è disponibile in due versioni: quella classica e quella deluxe che include il cd (accompagnato dal booklet di 8 pagine con i testi delle canzoni) e il DVD A Moveable Musical Feast che raccoglie un contenuto esclusivo fuori commercio e disponibile solo in questa edizione speciale limitata.


Questo documentario, prodotto durante il tour "An Ancient Muse” del 2007, offre un raro scorcio della vita in tour di Loreena con i suoi musicisti e la sua troupe. Contiene inoltre interviste, ‘candid e riprese dal vivo dei concerti dando una prospettiva unica su una delle cantanti più affascinanti della musica contemporanea.


Loreena McKennitt è in Italia per partecipare al Concerto di Natale organizzato dal Vaticano. Di passaggio a Milano, incontra il pubblico al Forum Fnac per una serata davvero speciale. Con lei Ezio Guaitamacchi.