Milano: Giovedì 12 febbraio Roberto Angelini sarà alla Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte ore 18.30) per la presentazione del suo nuovo lavoro “La vista concessa”, uscito il 30 gennaio per Carosello Records.
“La vista concessa” è il disco che segna il ritorno del cantautore romano alle composizioni più intime e cantautorati: composto da 14 tracce, questo cd è un’antologia di canzoni raffinate e profonde riflessioni sulla vita, l’amore e la felicità per affermare l’importanza della passione in ogni azione.
“Il mio terzo album è un disco fortemente autobiografico. È ispirato alla mia odissea in una realtà basata sulla necessità di apparire, amicizie virtuali e momenti di vita consumati troppo velocemente. Ho sentito l’esigenza di staccarmi da tutto ciò e assecondare le sensazioni personali per esprimere le mie considerazioni esistenziali su questo mondo” " spiega Angelini.
Frutto di 5 anni di lavorazione, il terzo disco del cantautore romano è prodotto da Sergio Della Monica dei Planet Funk.
Oltre alla sua compagna Claudia Pandolfi ai cori e alle doppie voci, Roberto Angelini in questo disco ha radunato un gruppo di persone che sono allo stesso tempo grandi amici e musicisti di talento: Massimo Giangrande alla chitarra elettrica, Andrea Pesce e Mr Koffee (Tiromancino) al pianoforte e alle tastiere, Rodrigo D’Erasmo (Afterhours,Cesare Basile) al violino, Gabriele Lazzarotti (Daniele Silvestri) al basso e Fabio Rondanini (Calibro 35) alla batteria.
In attesa dell’inizio del tour (che prenderà il via a metà marzo), Angelini presenta il nuovo lavoro in alcuni store Feltrinelli :
12 febbraio - Milano la Feltrinelli Libri e Musica ( piazza Piemonte, 2)
13 febbraio - Bologna la Feltrinelli International (via Zamboni 7/b)
04 marzo - Palermo la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour, 133)
05 marzo - Napoli la Feltrinelli Libri e Musica (via Santa Caterina a Chiaia, 23)
06 marzo - Bari la Feltrinelli Libri e Musica (via Melo, 119)
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi