Milano - Atmosfere e suoni dal Sol Levante per un'opera dal sapore orientale che viene eseguita per la prima volta in Italia: al Piccolo Teatro infatti va in scena stasera alle 21 "Hanjo, opera in un solo atto" composta da Toshio Hosokawa, artista giapponese contemporaneo.
In collaborazione con la Società Umanitaria e nella sua sede, alle ore 17, il soprano Joo Cho ed il pianista Marino Nahon proporranno insieme musiche e arie di Felix Mendelssohn-Bartholdy e di Franz Schubert, mentre la musica classica continuerà ad essere la proposta di MiTo anche al Conservatorio Giuseppe Verdi, dove alle 21 si esibirà l’Orchestra sinfonica della Radio Svedese diretta da Daniel Harding.
Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati del jazz alle ore 22 al Parco del Collegio di Milano, dove la Lydian Sound Orchestra diretta da Riccardo Brazzale proporrà l’italian way di questo grande territorio musicale e culturale.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi