Milano: Grande successo per i primi concerti di Marco Carta: più di 3500 fan hanno cantato sotto le stelle di Cagliari insieme a Marco per la prima data sarda della tournèe del giovane cantautore che ha registrato il tutto esaurito e ha replicato lo stesso consenso di pubblico anche il giorno successivo a San Teodoro (OT) dove in piazza erano presenti 7000 persone
Accompagnato sul palco da Elvezio Fortunato (chitarra); Franco Penatti (batteria), Luca Visigalli (basso); Michele Fazio (tastiere); Laura Carusino (cori e chitarra acustica) Marco ha presentato live i brani dei suoi precedenti dischi (Ti Rincontrerò " 2008 e La Forza Mia " 2009) e per la prima volta le canzoni del nuovo album “Il Cuore Muove” che, uscito il 25 maggio, rimane nella parte alta della classifica dei dischi più venduti
Dal 10 luglio il tour (organizzato da F&P Group) riprenderà per tutta l’estate, queste le date ad oggi confermate: 10 luglio a Torvaianica ”€œPomezia (Roma) " Parco Zoomarine; 12 agosto a San Marco Argentano (CS) - Località Ghiandaro; 20 agosto a Carunchio (CH) " Campo Sportivo; 2 settembre a Palermo " Teatro di Verdura: 9 settembre a Usini (SS) " Piazza Europa, 11 settembre a Ostia Antica (Rm) " Teatro Romano.
“Il cuore muove” (Atlantic/Warner Music) contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore attraverso un ricercato suono pop internazionale. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.
“Il cuore muove” è acquistabile anche su tutti i digital store e in tutti gli store I-tunes mondiali escluso US). Su iTunes è disponibile la versione deluxe dell’album che include la bonus track “Un libro senza pagine” in versione acustica.
Paolo Carta è il produttore dell’album e ha curato anche gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Alla registrazione hanno partecipato Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere e i fratelli Bassi alla sezione ritmica. Fra gli autori troviamo anche Federica Camba, che firma il pop melodico di “Niente più di me” e il pop con vivaci chitarre Anni 70 della traccia finale “Un motivo per restare”.
Il video di “Quello che dai” è in rotazione da lunedì 7 giugno sui principali canali musicali. Il video, girato a Vicenza in un campo da rugby, per la regia di Gaetano Morbioli (Run multimedia) è incentrato sul tema della determinazione, del sacrificio e dell’abnegazione. Il protagonista del video è uno sportivo, un rugbista. Sa quindi cosa significa faticare, cosa significa dedicarsi con tutte le proprie forze a un traguardo, a un obiettivo.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi