MARCO CARTA: grande successo per le date in Sardegna, il 10 luglio riprende il tour

172.7K visualizzazioni

Milano: Grande successo per i primi concerti di Marco Carta: più di 3500 fan hanno cantato sotto le stelle di Cagliari insieme a Marco per la prima data sarda della tournèe del giovane cantautore che ha registrato il tutto esaurito e ha replicato lo stesso consenso di pubblico anche il giorno successivo a San Teodoro (OT) dove in piazza erano presenti 7000 persone

Accompagnato sul palco da Elvezio Fortunato (chitarra); Franco Penatti (batteria), Luca Visigalli (basso); Michele Fazio (tastiere); Laura Carusino (cori e chitarra acustica) Marco ha presentato live i brani dei suoi precedenti dischi (Ti Rincontrerò " 2008 e La Forza Mia " 2009) e per la prima volta le canzoni del nuovo album “Il Cuore Muove” che, uscito il 25 maggio, rimane nella parte alta della classifica dei dischi più venduti

Dal 10 luglio il tour (organizzato da F&P Group) riprenderà per tutta l’estate, queste le date ad oggi confermate: 10 luglio a Torvaianica ”€œPomezia (Roma) " Parco Zoomarine; 12 agosto a San Marco Argentano (CS) - Località Ghiandaro; 20 agosto a Carunchio (CH) " Campo Sportivo; 2 settembre a Palermo " Teatro di Verdura: 9 settembre a Usini (SS) " Piazza Europa, 11 settembre a Ostia Antica (Rm) " Teatro Romano.

“Il cuore muove” (Atlantic/Warner Music) contiene 11 canzoni inedite che parlano d’amore attraverso un ricercato suono pop internazionale. A testimoniare questo spirito la presenza del giovane cantautore inglese James Morrison che firma due canzoni dell’album: il primo singolo “Quello che dai” e “Dare per Amare”.

“Il cuore muove” è acquistabile anche su tutti i digital store e in tutti gli store I-tunes mondiali escluso US). Su iTunes è disponibile la versione deluxe dell’album che include la bonus track “Un libro senza pagine” in versione acustica.

Paolo Carta è il produttore dell’album e ha curato anche gli arrangiamenti e suonato tutte le chitarre. Alla registrazione hanno partecipato Bruno Zucchetti al pianoforte e tastiere e i fratelli Bassi alla sezione ritmica. Fra gli autori troviamo anche Federica Camba, che firma il pop melodico di “Niente più di me” e il pop con vivaci chitarre Anni 70 della traccia finale “Un motivo per restare”.

Il video di “Quello che dai” è in rotazione da lunedì 7 giugno sui principali canali musicali. Il video, girato a Vicenza in un campo da rugby, per la regia di Gaetano Morbioli (Run multimedia) è incentrato sul tema della determinazione, del sacrificio e dell’abnegazione. Il protagonista del video è uno sportivo, un rugbista. Sa quindi cosa significa faticare, cosa significa dedicarsi con tutte le proprie forze a un traguardo, a un obiettivo.