World Music Award

161.6K visualizzazioni

Roma: Parata di star a Montecarlo per l’edizione 2010 del Word Music Award. Jennifer Lopez, Lady Gaga (in collegamento), The Black eyed peas, in corsa per aggiudicarsi il premio in più categorie, poi David Guetta, Empire of the sun, The Scorpions e premio speciale per gli artisti italiani Andrea Bocelli e Tiziano Ferro.

La serata, in onda su Rai due e condotta da Tiziana Rocca, verrà trasmessa il 12 luglio alle ore 23.00. Tra le star presenti, Michelle Rodriguez, Aiden Panetteri, Paris Hilton, Robin Gibb, Asia Argento, Victoria Silvesterd, Roberto Cavalli, la principessa Clotilde di Savoia e tanti altri.

L’evento di premiazione organizzato sotto il patronato del principe Alberto di Monaco e realizzato allo Sporting club di Montecarlo, come tradizione vuole, è divenuto ormai l’appuntamento musicale più atteso dell’anno dove tutti grandi artisti mondiali vengono chiamati a concorrere tra le diverse categorie musicali per aggiudicarsi l’ambito premio.

Le categorie in gara al World Music Award sono: best single, best album, best pop artist, best popock artist, best rock artist, best hip hop, best new artist ma anche best classical artist, best producer and best dj.

Inoltre, verranno premiati i migliori artisti per ogni nazione del mondo. In corsa, tra gli altri Michael Bublè per il Canada e Susan Boyle per l’Inghilterra.

Infine, ogni anno viene assegnato “The Legend Award“ premio dedicato agli artisti che con i loro passati successi mondiali hanno contribuito allo sviluppo dell’industria musicale, mentre “The Diamond Award“ che non tutti gli anni viene assegnato, è il premio per gli artisti che hanno venduto più di cento milioni di album nel mondo.

Ultimi Articoli