Nuovo videoclip estratto dall’album “Dance” per il bel modello parigino Guillaume Goufan.
“Cette histoire d’elle et moi “ (La storia di noi due), questo il titolo del secondo estratto, è un brano pop melodico scritto dallo stesso Goufan, edito dalla Giack Celentano’s Club edizioni già in vendita su iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/dance-ep/id435762... .
Il nuovo singolo “è un pezzo autobiografico” commenta in prima battuta Guillaume, “ l’ho scritto al termine di una relazione che mi ha segnato e che mi ha insegnato molto”.
Parigi, città nativa del cantante, è la location in cui si narra attraverso le riprese di “Showpen” (al secolo Simone Limosani) , la canzone.
Un susseguirsi di immagini molto glamour che Guillaume ha voluto per rappresentare appieno la natura più intima dei suoi sentimenti, lasciando traspirare un aspetto musicale del tutto nuovo e molto più in linea con il suo essere. Dolci melodie si conseguono con intercalare di acuti e assoli di chitarra; le parole a tratti accarezzano i sentimenti, a tratti li maltrattano, esattamente come l’amore con le sue turbolente sfaccettature.
“Dance, brano con cui ho debuttato, che dà il nome al cd, è un pezzo commerciale, leggero, “dance”, come dice il nome stesso consone alla discoteca ed ai suoi divertimenti ” precisa Guillaume, con “ Cette histoire d’elle et moi” girandolo per di più a Parigi, la mia città , con le mie vie, i miei caffè, i miei ricordi, ho voluto aprirmi, cantando il più possibile il mio io “.
La regia è in mano ad un vero artista nel suo genere, il giovanissimo filmmaker Simone Limosani, in arte Showpen. Per lui concept bianco e nero per le sequenze video; gioie e dolori si susseguono “ Parigi è la città eterna dell’Amore, è la Vie Lumière”¦ gli stralci di colore li ho voluti appositamente riservare al solo sopraggiungere delle forti emozioni”.
Ad interpretare la Lei di Guillaume, unica protagonista femminile, l’attrice albanese Anita Likmeta, nota al pubblico per diverse partecipazioni sia al cinema che in teatro.
Il videoclip di «Cette Histoire d’elle et moi » è disponibile su youtube al seguente link :
http://www.youtube.com/watch?v=LrgQlG0MsTs
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes