Per I Dischi del Minollo e con distribuzione Audioglobe è uscito il 2 novembre, il secondo album dei Penelope sulla luna: "SUPERHUMANS”, dopo l’esordio "My Little Empire” (2008) e l’Ep "Enjoy the Little Things” (2011), editi sempre da I Dischi del Minollo ed ottimamente recensiti in Italia e all’estero.
Registrato, mixato e prodotto da Enrico Baraldi (Ornaments) all’Igloo Audio Factory (RE) e masterizzato presso Alpha Dept di Bologna da Andrea Suriani.
"Superhumans” nasce come un disco diretto, genuino, una corsa continua attraverso una storia che si sviluppa come una striscia di immagini sequenziali. Corre, tira il fiato, riparte, ogni passo cade naturale e potente in armonia con il ritmo del respiro, per poi rilassarsi in un amaro finale che un vero e proprio epilogo non è. E’ rock, senza parole, ruvido ma sempre melodico, psichedelico ed elettronico, che non disdegna scenari ambient.
Superhumans è una non-celebrazione del mondo contemporaneo, per quegli umani imperfetti che sono eroi sconosciuti tra le difficoltà quotidiane.
Penelope è un racconto unicamente strumentale che si nutre e respira nello spazio siderale tra oscura tensione e sognanti aspirazioni.
Nasce dagli istinti post-rock più cupi e aggressivi, nasconde dentro di sé la passione per il sound cinematografico di molti anni addietro, tra i progressismi dei Goblin e le armonie evocative e immediate di Vangelis.
Penelope Sulla Luna è una raccolta di istantanee, che si susseguono, prendendo forma sulle sinuosità che incontrano.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi