Sarà in radio dal 7 dicembre il singolo "Acrobati" di Irene Fargo, tratto dal nuovo album "Crescendo". Irene Fargo si riaffaccia al panorama musicale italiano dopo le molteplici esperienze teatrali, musicali e televisive. l’estate 2012 è stata per l’artista un grande ritorno alla musica con il successo in Spagna del brano "El respiro del mundo" inserito nello stesso album.
"Acrobati" composta da Konrad Pulè e Alessandro Hellmann è la terza track list di un album nato dalla collaborazione di grandi autori, conosciuti durante il percorso artistico di Irene. I brani dell’album in italiano, spagnolo, inglese e portoghese, rappresentano il vero "crescendo" interiore, musicale emozionale e professionale dell’artista che nella sua carriera ha sempre scelto di esprimersi in libertà con cuore e passione, dimostrando una notevole poliedricità come attrice, personaggio televisivo e interprete musicale. E proprio in questa veste emerge quella notevole versatilità vocale che porta Irene ad interpretare diversi stili musicali e in lingue diverse.
Non manca nel suo album un omaggio ad un suo grande amico scomparso Lucio Dalla, il suo "angelo" come lo definiva Irene ancora quando lui era in vita, vicino a lei nella professione e come amico. Dedicata a lui una splendida interpretazione in spagnolo di "Caruso" una delle pietre miliari della canzone italiana.
l’album prodotto in Italia e all’estero dalla PressingMusicLtd sarà distribuito in Canada in collaborazione con la Sony Music.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes