Sanremo - ANNALISA partecipa al 63° Festival di Sanremo con i brani "Scintille” e "Non so ballare” il 14 febbraio viene pubblicato il suo terzo album "Non so ballare”
Annalisa, interprete raffinata, istintiva, profonda e poliedrica, artista dotata di una voce in grado di spaziare con eleganza dallenergia del pop-rock alle raffinatezze jazz, partecipa al 63° Festival di Sanremo con i brani "Scintille”(D. Faini; A. Galbiati) e "Non so Ballare” (Ermal Meta) tratti dal suo terzo album in uscita il 14 febbraio, dal titolo "Non So Ballare”,
Il direttore dorchestra è il Maestro Fio Zanotti. Nella serata di venerdì 15 febbraio (Sanremo Story) Annalisa interpreterà insieme ad Emma "Per Elisa”, brano con il quale Alice vince il Festival nel 1981.
La titletrack "Non so ballare” è stata scritta da Ermal Meta, leader dell’emergente gruppo indie-rock La fame di Camilla, che si aggiunge al collaudato team di autori di Annalisa, tra i quali la coppia Antonio Galbiati e Dario Faini che firmano l’altro singolo sanremese "Scintille”.
L’album "Non so ballare” conserva una marcata impronta pop-rock nei brani "A modo mio amo”, "Ed è ancora settembre” e "Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di "Io tu e noi”, l’arrangiamento vocale chiaroscuro di "Spara amore mio”, le sfumature nordiche in “Alice e il blu“ e "Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale "La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.
Annalisa firma il brano "Tutta laltra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in "Alice e il blu” e come il femminicidio in "Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.
è stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad "Amici”, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.
A gennaio ha pubblicato "Pirati” , il brano ispirato e inciso in occasione delluscita del dvd del film d’animazione "L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” .
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes