Successo dopo successo, Davide Petrella è diventato uno degli autori più richiesti in circolazione grazie a una scrittura semplice e ispirata che illumina i fondali dell’animo con la luce curiosa dell’esploratore.
Nato nel 1985 a #Napoli con una forte passione per la musica, ha iniziato dalla gavetta vera, quella che mescola intuizioni e fatica. Ha scritto la sua prima canzone a 11 anni e si è fatto notare con il gruppo Le Striscie e con il #claim "Chi cazzo sono le Strisce?", che intasò la posta di discografici, agenti e giornalisti diventando virale in poche settimane e iniziò la carriera discografica.
Davide è ora l’autore delle hit di successo di molti artisti da Cesare Cremonini, a Gianna Nannini, da J-AX e Fedez ad Elisa e ora la sua nuova sfida è un suo nuovo singolo "Skyline", in uscita il 27 ottobre.
"Questa canzone parla di piccoli grandi cose, di disegnare una linea nel cielo, di Modugno e volare, di Zuckerberg ed Oppenheimer, di Trap e coca cola".- racconta Petrella – "Parla di rischiare, che tanto le porte sono aperte.. nessuna cosa al mondo dovrebbe impedirci di andare a vedere ciò che noi sentiamo di voler andare a vedere.. con i nostri occhi, sulla nostra pelle..
Il mondo è piccolo, siamo i soliti 4gatti, che si vestono con gli stessi vestiti, mangiano le stesse cose, ascoltano la stessa musica, tutti con la testa nel cellulare.. non abbiamo niente da perdere, al massimo cambia solo lo #Skyline"..
La produzione della canzone è affidata a D-Ross , un altro talento napoletano che rincorre la musica tutti i giorni a cui si aggiunge Vittoria Piscitelli, l’artista napoletana che ha realizzato la cover del singolo.
Ultimi Articoli
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale
Ruben Coppolella, 25 anni di canzoni in un disco: esce il Best of
Bruno Mars torna con il singolo al numero 1 e album in uscita
Benji & Fede — Zero — segna il ritorno intimo del duo
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna