IL 29 MARZO DAL VIVO SUL PALCO DELLO SPIRIT DE MILAN SALIRANNO TRA GLI ALTRI
Opra Mediterranea, Gregorio Mucci, Ginevra Casprini, Jampa Capolongo, Filippo Ciampi, Alessandro Nerli, Beatrice Innocenti e Lorenzo Tornaboni
Venerdì 29 marzo, alle ore 19.30, presso lo Spirit de Milan (via Bovisasca 59 - ingresso gratuito farà tappa YesWe Campus, il tour ideato da Campus della Musica, il progetto gratuito di produzione e promozione del talento musicale, creato da Claudio Fabi e da Carmen Fernandez, unico in Europa e con sede a Firenze, che dal 2014 lavora per consolidare un Polo Nazionale della Musica Italiana Emergente.
Campus della Musica è una vera e propria fucina di nuove proposte musicali nonché uno strumento rinnovato per la gestione del talento emergente, per promuovere l’autorato in italiano, la condivisione, la non concorrenza e la consapevolezza nella creazione di nuove e forti identità artistiche.
Sul palco saliranno tra gli altri:
Opra Mediterranea
Gregorio Mucci
Ginevra Casprini
Jampa Capolongo
Filippo Ciampi
Alessandro Nerli
Beatrice Innocenti
Lorenzo Tornaboni
YesWeCampus quest’anno è previsto nelle maggiori città italiane e ha visto esibirsi il collettivo di questo Movimento sui palchi di Roma, Torino, Lucca, Firenze, Pisa, Napoli, Bologna, Bari, Siena, Grosseto e Mantova. Nel tour 16 artisti e 28 musicisti emergenti di diversi generi e stili, con brani originali in lingua italiana, promuovono le compilation YesWeCampus Vol. 1 e 2 realizzate nell'ambito del progetto e distribuite da Universal Music Italy.
Presidente e direttore artistico del Campus è Claudio Fabi, storico musicista, compositore, talent scout, discografico e produttore italiano, già vicepresidente, direttore artistico internazionale e nazionale delle discografiche più importanti del settore come RCA, Numero Uno e Polygram. Padre del cantautore Niccolò, è stato responsabile e collaboratore decisivo nel successo di tanti artisti, tra cui Gianna Nannini, Premiata Forneria Marconi, Paolo Conte, Fabio Concato, Alberto Fortis, Ivan Graziani e molti altri. Note sono le sue produzioni internazionali con artisti come David Bowie, Johnny Halliday, George Moustaky e altri.
Ultimi Articoli
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale
Ruben Coppolella, 25 anni di canzoni in un disco: esce il Best of
Bruno Mars torna con il singolo al numero 1 e album in uscita
Benji & Fede — Zero — segna il ritorno intimo del duo
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna