image cover media

HIGHSNOB - Scary Monsters è il nuovo singolo dell'artista fuori venerdì 1 dicembre

4.0K visualizzazioni

“SCARY MONSTERS” è il nuovo singolo firmato da HIGHSNOB, fuori su tutte le piattaforme da venerdì 1 dicembre per Warner Music Italy.

Anche in questo brano torna l’alterego dell’artista, Chuck, che ha fatto la propria comparsa nel nuovo percorso di Highsnob già con il singolo “Chaos” pubblicato ad ottobre: un umanoide con il viso a forma di cuore, che soffre della sindrome di Chuck Cunningham (la scomparsa nell’universo TV di un personaggio inizialmente presente, senza che venga fornita alcuna spiegazione).

Con “Scary Monsters” l’artista porta Chuck con sé proseguendo nel suo nuovo progetto artistico dopo una pausa di tre anni dalla scena musicale come solista (fatta eccezione per la partecipazione al Festival di Sanremo 2022 con “Abbi Cura di Te”). Anche in “Scary Monsters” torna al centro il suono più maturo e introspettivo del suo presente con la produzione di Jason Rooney, che ben racchiude le parole in cui trovano sfogo i sentimenti conflittuali e profondi di Highsnob.

“Scary Monsters” è una poesia inquieta, pungente e romanticamente suggestiva, un’altalena malinconica fra i sentimenti più profondi e la cruda verità dell’artista, che si svela in “sogni rotti dentro bottiglie vuote” e quella sensazione di sprofondare fino a perdere il fiato.

Lo stesso Highsnob aveva accennato nei post e nelle storie sui suoi profili social, che lo scorso mese avevano colpito e suscitato tanto clamore, di esser stato protagonista di una brutta esperienza estiva in cui ha rischiato di morire per soffocamento, dopo un incendio divampatosi nell’abitazione a Milano. La stessa copertina del brano è infatti fortemente ispirata anche quell’episodio, mostrando con la quasi assenza di luce, fra buio e fumo, lo scorcio di una stanza, confermando ancora il progetto visionario e fuori dagli schemi dell’artista.

Dopo “Chaos” e “Scary Monsters”, rimane acceso il desiderio di Highsnob di toccare tematiche importanti sintetizzandole attraverso esperienze vissute in prima persona, senza però perdere la visione contemporanea e fresca della musica, curata da Jason Rooney, e combinando sonorità all’avanguardia ad influenze tipiche degli anni ’90.

Ultimi Articoli