Paolo Conte allo smeraldo. Due date da tutto esaurito

174.3K visualizzazioni

Lo dimostra il tutto esaurito per i concerti allo Smeraldo di Milano del secondo avvocato più famoso del Piemonte. Senza un album nuovo da portare in giro, Razmataz risale ormai a due anni fa, conte suona per il gusto di riproporre i brani di questo progetto musicale che h amato molto e si è portato dentro per anni, oltre ai brani storici di una produzione oramai sconfinata.

D'altronde non potevano mancare tappe italiane nel tour che lo ha portato in giro per il mondo, nei teatri più importanti, a partire dalla Barbican Hall di Londra, dove il tour ha avuto il suo battesimo internazionale, per poi spostarsi a Parigi, Berlino, Amsterdam e poi sbarcare a New York, San Francisco, Los Angeles, Montreal. Sempre facendo registrare il pienone.

Razmataz è una vera e propria opera, l’incontro "fra l’Europa e la black music" come l’ha definito l’autore, che avviene attraverso una ballerina (Razmataz, appunto, nome che viene dal gergo del charleston) e Conte l’ha messa in musica dopo averne fatto, qualche anno fa, un libro. Oltre a una serie di dipinti, in mostra a Milano nel museo di Porta Romana.

Non mancheranno classici come "Gelato al limon", "Paris Milonga" e "Via con me".