Da mercoledì 5 marzo sarà on line www.bluenotemilano.com, il sito internet del Blue Note di Milano (prima sede europea dello storico jazz club di New York, già presente con il suo marchio a Las Vegas e in Giappone), grazie al quale sarà possibile avere tutte le informazioni sull’attività del “tempio del jazz” che presto aprirà i battenti (19 marzo inaugurazione ad inviti, 20 marzo apertura al pubblico) in via Borsieri, 37.
Sul sito si troveranno le modalità d’acquisto dei biglietti per le serate al Blue Note, il numero dell’infoline a disposizione del pubblico per la richiesta di informazioni ed il calendario aggiornato degli artisti in concerto e dei programmi del Blue Note.
Il 19 marzo il Blue Note verrà inaugurato a Milano con una serata rigorosamente ad inviti, che vedrà sul palco il grande jazzista Chick Corea accompagnato dalla sua band. Dal giorno dopo il jazz club sarà aperto al pubblico, con protagonista sempre Chick Corea (fino al 24 marzo).
Lo seguiranno grandi nomi della scena jazz internazionale ed italiana, come Branford Marsalis (25-27 marzo), Nicola Arigliano (31 marzo), Mc Coy Tyner Trio featuring Charnett Moffett and All Foster (1- 6 aprile), Paolo Fresu quintet (7 aprile), Flavio Boltro quartet (14 aprile), Lou Donalson/Doctor Lonnie Smith (15-20 aprile), Doctor Three (21 aprile), Tania Maria (22 " 27 aprile), Aires Tango (5 maggio), Lee Konitz (6 " 11 maggio), High Five (12 maggio), Gato Barbieri (13 ”€œ18 maggio), Franco D’Andrea Riff Trio con Fabrizio Bosso e Gianluca Petrella (19 maggio), Jimmy Smith/Marc Whitfield (20-25 maggio), Franco Ambrosetti quintet (26 maggio), Al Di Meola (27 maggio " 1 giugno).
Come vuole la tradizione del leggendario club del Greenwhich Village, ogni sera al Blue Note si terranno due spettacoli (con inizio alle 21.00 e alle 23.30) che potranno essere apprezzati ancor di più da chi vorrà cenare (per rispettare l’esibizione degli artisti, la cena, non obbligatoria, verrà servita prima di ogni show).
La programmazione artistica, curata in collaborazione con il network Blue Note e con la consulenza di professionisti del settore, garantirà sempre la qualità assoluta del meglio della scena jazz internazionale, aprendosi anche alle contaminazioni musicali, dal contemporary jazz al latin e brasilian, dal rhythm and blues alla grande musica italiana d’autore (cui sarà dedicata la serata del lunedì).
Grande musica dal vivo, sette giorni su sette; cucina semplice e raffinata; ampia scelta di drinks; un locale attentamente studiato per dare il massimo della resa acustica, così da permettere un contatto intenso con i musicisti, e creativamente arredato per far vivere al pubblico una grande magia; un’atmosfera speciale, calda ed avvolgente, come solo un jazz club sa regalare: tutto questo ed altro sarà il Blue Note di Milano, il locale dove ogni sera si farà la storia del jazz.
Milano, 26 febbraio 2003
Ufficio Stampa Blue Note : Parole & Dintorni " tel 02/20404727
-
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi