Al Transilvania Live di Milano - HOT WATER MUSIC giovedì 29 maggio

163.9K visualizzazioni

il genere: Post-Punk
la formazione
Chuck Ragan - voce, chitarra
Chris Wollard - voce, chitarra
Jason Black - basso
George Rebelo - batteria

cenni biografici
Originari di Gainesville, Florida, gli Hot Water Music si sono formati nel 1994 e si sono presto imposti sul panorama post-punk
grazie a ben sei album realizzati e a innumerevoli concerti in giro gli USA.

Il loro disco No Division (1999) fu uno degli album più suonati dalle college radio. Conosciuti come una delle band punk rock più operose, hanno colpito poi l’attenzione dei media più importanti con l’album A Flight And A Crash (2001): una fusione punk, rock, jazz e country.

l’evoluzione musicale del quartetto americano tocca il culmine con Caution, disco uscito nell’estate del 2002 per Epitaph records; un opera che riassume il punk, l’hardcore, l’indie-rock, l’emo, in un turbine di poesia ed energia. Prodotto da Brian McTernan (già con Snapcase) i brani mettono in risalto le voci romantiche e ruvide, e la potenza del suono delle chitarre.

Gli Hot Water Music hanno passato gli ultimi sei anni ha costruirsi l’impeccabile reputazione di miglior band punk post-Fugazi, ed ora si godono le attenzioni di un pubblico sempre più vasto che ama i loro live shows per l’intensità e le emozioni che sanno regalare.

discografia
- Caution (2002)
- A Flight And A Crash (2001)
- No Division (1999)
- Fuel For The Hate Game (1998)

info
http://hwmrock.com

ufficio stampa
Lunatik - promozione concerti e uscite discografiche
035- 833 676