E’ con grande fervore che si attende il concerto milanese dei Folkabbestia, giovedì 18 settembre al Rolling Stone (inizio concerto ore 23.00, ingresso: 7,00 euro - per informazioni al pubblico: tel.02.733172).Le performance del gruppo barese hanno, infatti, attirato l’attenzione del pubblico e della critica dopo essersi esibiti con successo per la BBC World (lo scorso 5 settembre presso la Galleria Vittorio Emanuele di Milano) in occasione dei collegamenti televisivi dall’Italia per la partita di calcio Italia " Galles. La BBC World aveva scelto i Folkabbestia come il gruppo più rappresentativo di una nuova generazione del panorama musicale italiano e ora insiste per farli conoscere al pubblico inglese.
I Folkabbestia, considerati i freaks del 2000, sono tutti musicisti diplomati al conservatorio: Lorenzo Mannarini (voce e chitarra), Michele Sansone (fisarmonica), Francesco Fiore (basso elettrico), Nicola De Liso (batteria) e Fabio- Losito (violino).
I Folkabbestia, cinque giovani baresi intenzionati a suonare e sudare al ritmo della musica popolare italiana e del folk irlandese, al ritmo del punk e della musica balcanica,- presenteranno uno spettacolo assolutamente coinvolgente e divertente: una miscela- di rock, folk, tammuriata, canzone italiana d’autore il tutto condito da un forte senso ironico, irriverente e giocoso.
Proporranno alcuni brani del loro ultimo album, uscito nell’aprile scorso, - “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (prodotto dalla U.P.R. di Annibale Bartolozzi, etichetta specializzata nel genere folk-rock) e altri del loro precedente lavoro.
- “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”è il secondo album dei Folkabbestia. Grazie al primo lavoro “Se la rosa non si chiamerebbe rosa” (2000, UPR/VENUS),- che ha venduto ben 10.000 copie, e grazie ad un’attività live che annovera nel 2002 più di 140 concerti in tutta Italia, i Folkabbestia si sono guadagnati la fama di importante band nel panorama musicale alternativo italiano (la loro partecipazione al concerto di chiusura del Social Forum di Firenze nel novembre 2002 è stata trionfale).
Tra le tracce dell’album è presente “Alla manifestazione” inno alla partecipazione in piazza senza alcun tono di militanza cupa.
Ultimi Articoli
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così