FOLKABBESTIA CRESCE L’ATTESA PER IL LORO CONCERTO A MILANO

164.3K visualizzazioni

E’ con grande fervore che si attende il concerto milanese dei Folkabbestia, giovedì 18 settembre al Rolling Stone (inizio concerto ore 23.00, ingresso: 7,00 euro - per informazioni al pubblico: tel.02.733172).Le performance del gruppo barese hanno, infatti, attirato l’attenzione del pubblico e della critica dopo essersi esibiti con successo per la BBC World (lo scorso 5 settembre presso la Galleria Vittorio Emanuele di Milano) in occasione dei collegamenti televisivi dall’Italia per la partita di calcio Italia " Galles. La BBC World aveva scelto i Folkabbestia come il gruppo più rappresentativo di una nuova generazione del panorama musicale italiano e ora insiste per farli conoscere al pubblico inglese.

I Folkabbestia, considerati i freaks del 2000, sono tutti musicisti diplomati al conservatorio: Lorenzo Mannarini (voce e chitarra), Michele Sansone (fisarmonica), Francesco Fiore (basso elettrico), Nicola De Liso (batteria) e Fabio- Losito (violino).

I Folkabbestia, cinque giovani baresi intenzionati a suonare e sudare al ritmo della musica popolare italiana e del folk irlandese, al ritmo del punk e della musica balcanica,- presenteranno uno spettacolo assolutamente coinvolgente e divertente: una miscela- di rock, folk, tammuriata, canzone italiana d’autore il tutto condito da un forte senso ironico, irriverente e giocoso.

Proporranno alcuni brani del loro ultimo album, uscito nell’aprile scorso, - “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice” (prodotto dalla U.P.R. di Annibale Bartolozzi, etichetta specializzata nel genere folk-rock) e altri del loro precedente lavoro.

- “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”è il secondo album dei Folkabbestia. Grazie al primo lavoro “Se la rosa non si chiamerebbe rosa” (2000, UPR/VENUS),- che ha venduto ben 10.000 copie, e grazie ad un’attività live che annovera nel 2002 più di 140 concerti in tutta Italia, i Folkabbestia si sono guadagnati la fama di importante band nel panorama musicale alternativo italiano (la loro partecipazione al concerto di chiusura del Social Forum di Firenze nel novembre 2002 è stata trionfale).

Tra le tracce dell’album è presente “Alla manifestazione” inno alla partecipazione in piazza senza alcun tono di militanza cupa.