concerto di Après la Classe e Rocket Science

Rock Planet Productions e Rock TV presentano "Rock TV Night" con il concerto di Après la Classe e Rocket Science.

162.0K visualizzazioni

Penultima Rock TV Night della prima tranche " la serata che mette il palco del Rolling a disposizione di due o più band, riprese dalle telecamere di Rock TV e successivamente riproposte nel programma "On the Road" " quella di giovedì 11 dicembre: l’appuntamento di stasera vedrà le performance live di Après la Classe, e degli australiani Rocket Science!

Il nucleo originale degli Après la Classe, composta da sei musicisti di base nella ’Jamaica italiana’ ovvero il Salento, si forma nel '96 con Cesko, Francois Rekkia (batterista) e una cerchia di amici che subito diventano anche "soci" musicali. Dopo un paio di anni a base di "demo" e concerti e classici, arriva finalmente il contratto discografico e il lavoro con i due musicisti e produttori milanesi Marco Barusso e Marco Guarnerio. l’album è stato registrato nello studio Zerodb degli Après La Classe ad Aradeo (Lecce) con la supervisione virtuale dei due produttori milanesi grazie a supporti tecnici come file wave e mp3.

Uscito a giugno 2002 per l’etichetta Edel Italia, l’album "Après la classe" ha come caratteristica principale l’abilità di Cesko e compagni di essere personali e "stilosi" nel miscelare i diversi ingredienti musicali. Alcune tracce sono cantate in lingua francese, mentre altri brani evocano musicalmente la tradizione della "pizzica" salentina a confronto con i suoni più freschi dell’ambito pop rock elettronico.

Ma veniamo ora agli ospiti stranieri di questa serata: i Rocket Science, originari dell’Australia, ma musicalmente trapiantati in Inghilterra. L’album di debutto di questa rock band - che ha il suo punto di forza nel valore del loro live, ed in una certa impudenza punkeggiante " viene pubblicato nel maggio del 2001 col titolo "Welcome aboard the 3C-10". L’album è seguito da un esteso tour, che li vede anche suonare con band come You Am I, Boss Hog and The Supersuckers, finito il quale la band si prende il tempo per lavorare al secondo lavoro, "Contact High": qui la frenetica energia della band viene ora bilanciata da una maggiore riflessione, che mette a fuoco le crescenti capacità di ogni singolo musicista. L’album viene pubblicato nel 2002, e ha saputo imporsi con singoli come Run like a gun e Burn in hell. Stasera l’incontro col pubblico italiano!

La colonna sonora della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation" di Radio Popolare Network! Al 3° livello, continuano le esposizioni di COMUNICARTAZIONE: stasera toccherà a Marco Belotti, con "Arti d’Arte " Mani e piedi in scultura". Studente dell’accademia di belle arti di Brera iscritto al corso discultura, ha partecipato a diversi simposi di scultura con segnalazioni particolari per la sua manualità nel lavorare pietre dure e materiali di diverso genere dal rame al polistirolo, dai marmi alle resine e legni di ogni genere”¦

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172
Giovedì 11 Dicembre
Apertura ore 22.

Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.