Rock Planet Productions e Rock TV presentano ''Rock TV Night'' con il concerto di Karnea, Lecrevisse e Lana
Giovedì 4 marzo
Apertura ore 22.
Ingresso gratuito fino alle 23, poi 7 euro con consumazione.
Ancora tre band, questa volta accomunate dal fatto di appartenere alla stessa ’scuderia’: parlo della Jestrai Rock, l’etichetta fondata da mamma e leader dei Verdena, alla ricerca di nuovi talenti rock. E questa volta ne hanno individuati di ben validi! La Rock TV Night di giovedì 4 marzo è infatti lieta di ospitare Karnea, Lecrevisse e Lana!
Karnea " Ovvero Davide Simonetta (chitarra e voce), Paolo Cremonesi (basso) e Stefano Guidi (batteria). Ovvero tre ragazzi di Crema, che suonano rock/grunge, e che credono in quello che suonano. Si sente, nell’album di debutto "Sublime Follia" (maggio 2003), collage di brani virulenti che ci riportano alla mente il Seattle Sound degli ani’ 90 contaminato dal rock anni ’70 di artisti come The Who, Jimmy Hendrix, Jethro Tull. Si sente in "La Matta", l’ep pubblicato in questi giorni, dove dimostrano uno stile sempre più personale e maturo.
I Lecrevisse sono diventati, nel giro di pochi anni, una delle più interessanti realtà nel panorama rock alternativo e indipendente nazionale. Suonano rock, ma l’eclettismo è la loro caratteristica più evidente, e la cosa salta agli occhi (e alle orecchie) soprattutto nei live set, lunghi, energetici, guidati da jam improvvisate. Il primo album dei Lecrevisse (senza titolo) è uscito nell’estate del 2000; autoprodotto, ha ricevuto critiche entusiastiche sulla stampa specializzata. Nel frattempo i Lecrevisse raccolgono conferme vincendo concorsi, partecipando a compilation, suonando ovunque e convincendo sempre più. Il secondo album, intitolato (due.), viene pubblicato nella primavera del 2003, ottenendo l’accoglienza ancor più entusiastica di pubblico e critica.
Il progetto Lana nasce nel 1996 con il nome originario di "Suonogiordano" che li accompagnerà per 5 anni di concerti in cui si definisce sempre più uno stile personale nelle musiche e nei testi, unione di intimismo e rabbia, intrecci melodiosi e ferocia. E’ con l’inizio del 2001 che si assesta la line up e nasce ufficialmente Lana, e subito un demo li mette all’attenzione di riviste e webzine specilaizzate, che li recensiscono entusiasticamente. Il 2002 vincono la finale regionale di Arezzo Wave, e a luglio salgono su quel prestigioso palco, conquistando il pubblico presente. Intanto inizia la lavorazione del primo album, che esce lo scorso ottobre col nome di "Esiclonica".
La colonna sonora della serata sarà : crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor rock steady, reggae, ragamuffin e ska con dj Vito War from "Reggaeradiostation" di Radio Popolare Network!
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi