Serata Jack The Sound a Pergola Tribe con DJ SS

160.8K visualizzazioni

Parte venerdì 24 settembre l’appuntamento mensile con Jack The Sound presso Pergola Tribe con DJ SS, che terrà anche durante il pomeriggio da Frip Records (C.so Porta Ticinese)-  uno show case, dove presenterà l’album in uscita ad ottobbre “S-Files”. SS sarà accompagnato dall’mc-  Warren G.

SS è uno dei migliori dj della scena drun’n’bass ed è fra quelli che hanno contribuito enormemente sin dall’inizio degli anni ’90 alla sua crescita. Insieme al suo partner Eidris, è stato organizzatore dei noti party “Total Kaos che si tenevano ogni venerdì nella sua città di Leicester. Fondatore della Formation Records, DJ SS ha all’attivo più di cento tracce pubblicate sulla sua etichetta e numerosi remix per altri. Nel 1995 produce la stupenda traccia “The Lighter” con cui in una sola settimana raggiunge il primo posto nella Music Week Dance chart inglese. Come DJ Fabio è uno dei maggiori sostenitori del drum'n'bass che trasuda jazz e soul; infatti non è un caso che dopo circa otto anni la New Identità Records, la sub label dedicata al derum’n’bass più musicale e meno aggressivo, sforni un quarto volume della fortunata serie “Jazz & Bass Session IV” all’interno della quale SS seleziona splendidi inediti tutti da ballare di Peshay, Influx Datum, NuTone, Twisted Individual, Baron e numerosi nuovi talenti. Rispettato da tutto il circuito drum’n’bass SS può vantare la collaborazione e la partecipazione sulle sue etichette di artisti come Grooverider, Roni Size, Krust, Shy FX, Ray Keith, John B, ecc. - Da sempre molto impegnato in studio e in giro per il mondo con i suoi DJ Set, SS è riuscito comunque a ritagliarsi un po’ di tempo da dedicare al calcio; infatti tutt’ora è, sia un attento sostenitore del Manchester United, che giocatore di una squadra, per altro sponsorizzata 5HQ Records Shop, sempre facente parte collettivo Formation la “5HQ Records”. Ad aprire la serata il dj set di Delroy e Dj Em, accompagnati da MC Zippo, da Pandaj (scratch/fx).

Jack The Sound_original drum’n’bass nite
Jack the Sound è la serata residente di musica elettronica italiana nata a Milano all’interno del centro sociale Leoncavallo nell’ottobre 2001 e poi trasformatasi in one night itinerante. Jack The Sound ha l’obiettivo di promuovere e diffondere gli artisti italiani (dj, vj, producer) legati al circuito della musica elettronica intelligente sia per sonorizzazioni di ambienti sia e soprattutto per serate club culture. Jack the sound ha ospitato diversi dj set di artisti internazionali come Storm, Ken Ishii, DJ Suv, DJ Krust, Doc Scott, Marcus Intalex, Randal ha collaborato con svariate situazioni (club, enti locali, centri sociali, festival, media) legate alla club culture italiana ed ospitato i seguenti dj italiani Lele Sacchi, Bruno Bolla, Stefano Fontana, la crew romana Agata (Andrea Lai&Riccardo Petitti) e quella di Drive di Em e soci, più legata alla scena drum’n’bass; Gli attuali dj residenti Em e Delroy propongono drum’n’bass accompagnati dai visuals di Gigi Tarantola della crew di video/artisti Box, dando vita ad un autentico spettacolo audio visuale. Collaborano al progetto anche il dj/scratcher di abstract hip hop Pandaj, il giovane dj Promenade e l’esordiente locale Kame (che cura anche parte della grafica). Mentre l’immagine grafica è curata dal noto illustratore/fumettista Alessandro Staffa (Agitpop) di Bassano del Grappa (Vicenza).

venerdi 24 settembre 04 @ Pergola Tribe ore 24, 8 euro
via angelo della pergola, 5 mi
pre-show case @ Frip Records, ore 17
C.so P.ta Ticinese

Promozione: Gianna Lonuzzo_ gianna.lonuzzo@fastwebnet.it_339.3126056