KARNEA presentano Giù da ma

163.7K visualizzazioni

Dopo SUBLIME FOLLIA il loro primo, ruvido e diretto disco d’esordio dell’anno scorso tornano i KARNEA con un nuovo album pensato di getto e prodotto con la complicità di GIORGIO CANALI

Etichetta: Jestrai Records
Distribuzione: Venus

DAL 1 OTTOBRE NEI NEGOZI
SABATO 2 OTTOBRE A MILANO NEL POMERIGGIO SHOWCASE ALLA FNAC E NELLA SERATA SEGUE IL CONCERTO ALL’ALCATRAZ

Giù da me è il nuovo disco dei Karnea.
Dopo l’esordio dell’anno scorso (con Sublime Follia), i Karnea tornano in scena con un album ancora più asciutto, diretto.

“Fin dall’inizio, per il secondo album, avevmo in mente un album più vero, che fotografasse quello che siamo noi dal vivo”, dice Paolo, bassista della band.
“E così abbiamo registrato un disco con suoni molto diversi dal precedente. Un disco senza molte sovraincisioni, senza cori, con distorisioni meno spaziose, in cui tutto è più “asciugato”... Un disco pensato senza far caso agli arrangiamenti, molto istintivo”.

A dare una mano a Karnea per cogliere questa “ruvidezza” della band (uno dei punti di forza di Karnea) è arrivato Giorgio Canali.

Giù da me è stato registrato infatti al Natural Head Quarter di Ferrara, dove Canali lavora e produce i suoi dischi.

Album scritto quasi di getto, tra gennaio ed aprile, e poi registrato in meno di un mese a Ferrara, è l’ennesima prova dell’assoluta onestà di intenti della band lombarda e della loro capacità di scrivere testi e melodie vocali d’impatto, oltre che riff assassini degni del miglior rock.

UFFICIO STAMPA LUNATIK; 035 833 676