LOLA PONCE, la straordinaria cantante argentina che per due anni è stata Esmeralda nel musical NOTRE DAME DE PARIS (ed ora dal 16 ottobre nuova “musa” di Giorgio Panariello), fa il suo debutto sulle scene discografiche, con l’album “Fearless” (in uscita il 5 novembre per la BMG Records), anticipato dal singolo “Amor” (in tutte le radio da venerdì 15 ottobre).
“Fearless”, annovera la partecipazione di autori come Rick Nowels, uno degli hit maker più quotati del mondo (già con Dido, Madonna, Celine Dion, Santana), David Franck (Christina Aguilera, Annie Lennox), Marie Claire D’Ubaldo, Holly Vallace, Billy Steinberg, Richard Darbyshire, Sinead O’ Connor e molte prestigiose firme del team svedese Tom Bone Music, tra i quali i Kasmanaut ed il trio Lalaland, e Frank Musker. L’album si avvale inoltre di altre tre figure professionali di fama internazionale che hanno lavorato al missaggio: Bob Clearmountain, Manny Marroquin e Niklas Flyckt.
LOLA PONCE, nasce a Rosario nel 1980 in una famiglia dove la musica è sempre stata di casa. Il canto prende un posto di primo piano per Lola quando, a otto anni, viene iscritta dal fratello più grande a un concorso canoro e stravince la competizione in un anfiteatro di Rosario. Un episodio che viene capitalizzato in serissimi studi di canto che Lola intraprende subito e che la accompagneranno fino ai sedici anni.
Decide a quel punto di trasferirsi a Buenos Aires, dove le opportunità non si fanno attendere ma sono di un altro segno, quello della fiction televisiva. Dopo essere stata ingaggiata da Channel 9 e da una importante casa di produzione, Lola diventa un apprezzato volto del piccolo schermo.
In tre anni passa da ruoli secondari a protagonista, tutti interpretati in serie tv di successo. La popolarità è alle stelle, e anche la critica si esprime favorevolmente: il grande salto nel cinema è a un passo. Ma Lola si ferma. C’è di nuovo musica all’orizzonte, le canzoni di “Inalcazable”, un album latin pop che Lola incide sotto la guida dell’autore e produttore Joaquìn Galà n che le consente di girare tutto il Sudamerica per diversi tour promozionali e che il destino- porta per la prima volta in Europa, naturalmente in Spagna dove si stabilisce per un lungo periodo.
L’autore di “Notre Dame de Paris” è a Madrid con Luc Plamondon e il resto della direzione artistica tra cui il coreografo. Lola fa un provino ma la versione spagnola di “Notre Dame” non vedrà la luce. Quella italiana invece sì, e Lola viene chiamata a questa nuova sfida; per quasi tre anni la sua vita si lega in modo indissolubile ad Esmeralda e alla grande compagnia del- “Notre Dame de Paris”.
Ufficio Stampa Lola Ponce:
Lara Cecere per Parole & Dintorni
Direzione Promozione BMG Records:-
Arianna d’Aloja " arianna.daloja@bmg.com
Ultimi Articoli
Jaboni pubblica il nuovo singolo BLU il 16 gennaio 2026
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così