KIKO LOUREIRO GUITAR CLINIC

160.1K visualizzazioni

BOSCHELLO STRUMENTI MUSICALI PRESENTA KIKO LOUREIRO
MARTEDI 1 MARZO

Kiko Loureiro, noto- al grande pubblico - come chitarrista degli-  Angra, - sarà presto in Italia per una serie di- Guitar Clinic che si svolgeranno in diverse città . Durante i seminari- Loureiro parlerà della sua tecnica e risponderà alle domande dei partecipanti. La simpatia, la disponibilità e la grande professionalità rendono le Clinic di Kiko degli eventi indimenticabili.

NOTA BIOGRAFICA
Nato a Rio de Janeiro nel 1972, Kiko Lueiro è considerato uno dei migliori chitarristi dell’attuale scena rock ed heavy Metal, tra i quali si distingue per la sua tecnica prodigiosa e per la sua originalità . All’età di 11 anni comincia a studiare la chitarra classica per poi passare, durante gli anni dell’adolescenza, alla chitarra elettrica. Comincia a studiare Eddie VAN Hallen, Jimmy Page, Jimmy Hendrix, Randy Roads ecc. . A 16 anni studia all’IGT con Mozart Mello per 5 anni. In quel periodo Kiko suona da professionista nei night club di San Paolo. Nascono le sue due prime band : “ Legalize” e “ A Chave “. Durante questo periodo Kiko incontra il famoso liutaio Sezi Tagima e da quel momento cambia la sua Ibanez con una Tagima. A 19 anni entra a far parte della band “ Angra “ e ben presto si dedica completamente a questo progetto musicale; nel marzo 1993 registra il suo primo video con la MPO e in giugno in Germania realizza il primo album degli “ Angra “ dal titolo “ Angels Cry “ . L’album ha grande successo in Giappone, Brasile, Argentina ed Europa: Nel 1995 il secondo album, dal titolo “ Holy Land “ viene realizzato e prodotto da Charlie Bauerfind e Sascha Paeth, per l’originalità del loro stile, gli “ Angra” divengono un punto di riferimento per le altre band di Melodic Metal. Nel 1998 gli “ Angra “ realizzano in Inghilterra con Chris Tsangarides il loro terzo album dal titolo “ Fireworks “ che riporta la band all’Heavy Metal.

Kiko Loureiro è tenuto in grande considerazione dai media ed ha scritto su varie riviste come la giapponese “ Young Guitar” e su “ Guitar & Bass “ e-  “Cover Guitarra “.

FONTE:
http://www.rockitalia.com/magaView/news/1381/world