Stefano Noferini, uno dei dj italiani più stimati a livello internazionale, torna su Rin Radio Italia Network nello spazio più ambito dai dj, il pre-serata del sabato (Dangerous Network), il momento in cui i ragazzi si ritrovano per bere qualcosa e fare due chiacchiere per andare a ballare. "Proporrò proprio la musica che suono durante le mie serate... Uno stile club e live al 100%.... ".
Non è la sola news che lo riguarda. È in uscita nei prossimi giorni dalla sua casa discografica Sound4Group la compilation Acid House. Fortemente voluta e mixata proprio da Stefano, Acid House non è la solita compilation di 'hit' da classifica, un cd buona per essere riposto in un cassetto quando alla radio sentiremo altri brani, tutt'altro. Come tutto quello che propone da sempre Noferini, Acid House ha una forte identità underground.
"Non è vero che c’è crisi nel mondo della musica", racconta Stefano: "Sento in giro una gran voglia d'underground, di cose vere, diverse da quello che ci propongono, continuamente, i media... I ragazzi hanno voglia di sonorità alternative. Proporre una compilation intitolata Acid House oggi vuol dire riprendere le sonorità anni 90, quelle dei primi anni 90, quando i suoni erano 'poveri' ma la house stava prendendo i connotati che ha oggi... Significa riprendere tutto ciò e metterlo in chiave attuale con grove e accorgimenti attuali. Tutto ciò è gia accaduto con i suoni e le canzoni anni '80... Diciamolo, la musica è un po’ come la moda, e, oltre a inventare cose nuove, si continua a giocare con gli stili, con i riferimenti. La prima house, quella 'vera' veniva da Chicago e Detroit, e su basi 'fatte in casa', cantavano fior di voci nere. È dopo che venne l’Acid House, e label come la Acid Traxx e la Traxx Records, mentre lo Smile diventava il simbolo del movimento".
Ecco alcuni dei brani presenti nella tracklist di Acid House:
Andy F, "Maybe"
Dymo and Lys, "I'm Addicted"
Sin, "So Sad" (Abe Duque remix)
Stefano Fontana, "The Rythm"
Ecco alcune delle serate di Stefano nel mese di Marzo 2005:
Sabato 5/3 Orient Express a Lanciano (Ch)
Domenica 6/3, con Salvacion Ibiza @ Shocking Milano
Sabato 12/3 Capannone, Catania
Domenica 13/3: Salara (Bologna)
Sabato 18/3 Frau Torre del Lago (Viareggio)
Sabato 26/3 Pacha, Palermo
Dom 27/3 Zoo, Ferrara
Stefanono Ferini
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi