Una grande festa per la liberazione della giornalista del ’il Manifesto’
DOMENICA 6 MARZO SALA SINOPOLI ORE 21,30 AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
La serata in onore di Giuliana Sgrena diventerà una grande festa per la liberazione della giornalista del manifesto, rapita a Bagdad un mese fa.
L’evento, organizzato da il Manifesto con il Patrocinio del Comune di Roma, si svolgerà domenica 6 marzo nella Sala Sinopoli del Parco della Musica dalle ore 21,30.
Ad aspettare l’arrivo di Giuliana, pronti a salutarla sul palco dell’Auditorium, ci saranno Roberto Vecchioni, che non ha esitato a interrompere le prove del suo tour, Giovanni Sollima con il suo magico violoncello, Pippo Delbono, impegnato in una tournèe europea, Paolo Rossi, in scena nel pomeriggio all’Ambra Jovinelli, Galatea Ranzi, Ascanio Celestini, Giovanna Marini, Mario Martone, Giovanna Mezzogiorno, Luis Bacalov. A condurre la serata Giorgio Barberio Corsetti.
Tutti gli artisti hanno accettato di partecipare gratuitamente. E’ stato deciso di fissare un biglietto simbolico di 5 euro per ripagare le spese vive e tecniche.
I biglietti saranno in vendita da domani 4 marzo all’Auditorium ed in altri 50 luoghi che verranno comunicati dal Manifesto. (D.K)
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi