Art Disorder in concerto!

160.6K visualizzazioni

Nuovo venerdì della stagione 2005 ad aquatica, che quest’anno vuole festeggiare i 10 anni del marchio Factory, storico riferimento per le notti rock di Milano!
Come tutte le estati gli ingredienti sono musica dal vivo e tutte le sfumature del rock da ballare! Stasera, spazio agli Art Disorder!

Prima TrendKill, poi Damage, infine Art Disorder: dietro a questi nomi ci sono quattro ragazzi che hanno cominciato a suonare insieme alla fine degli anni ’90. Il primo risultato della loro alchimia musicale è racchiuso nel demo “Circle of the sun” del 2000, che accompagna le prime date in Lombardia. Alla fine dell’anno seguente vede la luce un secondo demo, nato da un grande lavoro di rifinitura su suoni, arrangiamenti, artwork: si tratta di “Sounding Colours”.

IL 2002 è l’anno dei concerti: più di 40 date autoorganizzate, e le prime recensioni del demo. Ma soprattutto è l’anno dell’esperienza londinese per la registrazione di un brano con Andy Whitmore, produttore pop di alcuni lavori di Elton John e dei Pet Shop Boys: la risposta è molto buona, le recensioni escono numerose e Rock Sound decide di inserire Fallen nel suo cd sampler. Fra la fine del 2003 e l’inizio del 2004 gli Art Disorder lavorano alla realizzazione del master del loro album d’esordio, col quale intendono cercare un’etichetta che provveda alla pubblicazione. Quest’etichetta viene trovata nell’estate del 2004: è la Jestrai Records, e “Anoplogaster Cornuta” è il titolo del lavoro, che esce lo scorso novembre.

E dopo il concerto si balla! Tre le piste:
Main Floor: dark - new wave - 80's - ebm " industrial. Con Orax, Antares, Machine.
2nd Floor: crossover - nu metal - emo-core. Con Ste Lucchese.
3rd Floor: street - glam - hard rock - heavy metal. Con Roby Comanducci.

ATTENZIONE: con la discoteca apre anche la piscina! Non scordatevi il costume per un bagno di mezzanotte!!!

aquatica: via Airaghi n°61, Milano - Autobus 64, 72, 423