Opening per il Barfly Superclub di Rovato (Bs): c’è GQ con Isa B

168.2K visualizzazioni

Per la nuova stagione 2005-6, Barfly diventa Barfly Superclub: un club vero, il cui slogan è "sogno contemporaneo". Perchè Barfly in inglese significa frequentatore di bar o club letteralmente "mosca da bar", persone che amano l’atmosfera e la gente che frequentano i bar”¦ E al Barfly ogni notte è un’emozione da vivere. Superclub, poi, viene dal latino super che nel linguaggio corrente sta per formidabile, eccezionale.

I TESTIMONIAL DELL’OPENING: ISA B E GQ
La vocalist Isa B, una delle figure di spicco del clubbing italiano, sarà madrina delle serate d’apertura, insieme ai dj Fabio Bartolini e Stefano Malaisi. La serata del 30/9 coinciderà anche una delle date del GQ ClubTour05, un evento itinerante che porta le atmosfere e le suggestioni di uno dei più importanti magazine in giro per i più importanti club italiani. All’interno del Barfly ci saranno centinaia di copie omaggio di GQ, centinaia di magliette e altri gadget col logo GQ.

IL DESIGN DI BARFLY SUPERCLUB
La location è stata ristrutturata: la consolle sarà centrale, come si conviene a un vero club, mentre il banco bar è stato ridimensionato, così che gli ospiti possano muoversi con più libertà . Paolo Battaglia ha voluto un club che dà grande spazio al design contemporaneo. Colori forti come il bianco, il rosso, il nero: colori freddi ma interpretati in modo particolare, personale.

ARTE
Ogni mese il club l’immagine del club viene rappresentata da un quadro d'arte contemporanea (un'opera del periodo che va dagli anni '50 ad oggi). La prima immagine scelta è di Robert RauscheNberg, Area Code 1970. Barfly Superclub vuole proporre, perché un'impronta culturale, anche in discoteca, viene ricordata con piacere: l’arte, la musica di qualità sono piaceri e possono essere gustati anche mentre si balla. Ci saranno poi interventi dedicati all’attualità , ma anche naturalistici, nel senso che alcune piante sotto teca di cristallo verrano disposte nei punti cardine del club.

MUSICA E DJ
Video proiezioni e dj affermati nel panorama italiano completano la proposta del Barfly. In consolle, al venerdì si alterneranno: F. Bartolini, S. Malaisi, F. Rossi. Al sabato: M. Gubellini, G. L. Ghezzi, M. Padovani. Il ruolo di vocalist è invece affidato a due nomi importanti, quelli di Isa B, Max The Voice e Matteo Palumbo. La musica del Barfly è house, nel senso più ampio del termine e ogni dj ne propone la sua personale versione.

IL RISTORANTE GABU
Il 30/9 apre anche il ristorante Gabu, gestito da Barbara Gabucci. Per gli ospiti Barfly ogni notte saranno pronti 50 (e solo 50) coperti. Il menù proporrà soltanto pesce di mare e una semplice cucina mediterranea totalmente espressa in cui l’attenzione per la qualità dei prodotti è massima, a partire dall’olio, che sarà soltanto extravergine d'oliva gardesano doc. Lo scopo è quello di realizzare una perfetta armonia di gusti, di cibi sempre preparati nella cucina del club (compresi i dessert e il pane). Piacevole anche il prezzo: si parte da 35 euro tutto compreso, vino incluso (anche se i più esigenti avranno a disposizione una cantina ben fornita).

Nella foto il dj toscano Gianluca Ghezzi alla consolle del Flygold, l’estivo del Barfly...

www.barflyrovato.it