DAVE WECKL GROUP IN CONCERTO AL BLUE NOTE

163.1K visualizzazioni

Dal 5 all’8 aprile il Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il Dave Weckl Group.
Negli stessi giorni al Blue Note si potrà visitare la mostra fotografica di William Claxton.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30)
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 27,00 euro e quello “door” di 32,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

È valido lo sconto del 40% per i giovani sotto i 26 anni per il secondo spettacolo delle 23.30 e lo sconto del 40% per tutti gli spettacoli per i clienti in pensione oltre i 65 anni (i biglietti Speciale Pensionati possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura).

Si ebiranno sul palco Gary Meek al sax, Steve Weingart alle tastiere, Tom Kennedy al basso e Dave Weckl alla batteria.

Nato l’8 gennaio 1960 a St. Louis Missouri (USA) da una madre che ama la musica e un padre che suona il pianoforte per hobby, Dave ha iniziato a suonare la batteria all’età di 8 anni.

All’età di 16 anni ha iniziato a suonare professionalmente con band locali di jazz e pop music. Appena compiuti 19 anni, si trasferisce sulla costa est degli Stati Uniti per studiare musica all’Università di Bridgeport, nel Connecticut. Durante le esibizioni nei club di New York, con una band chiamata Nite Sprite, Dave riceve i complimenti da affermati musicisti come Steve Kahn, Michael Brecker, e soprattutto dal grande batterista Peter Erskine. Fu proprio Peter a raccomandare Dave per il suo primo importante ingaggio in città , con un gruppo chiamato French Toast, precursore della Michel Camilo band. È stato il bassista di questo gruppo, Anthony Jackson, a raccomandare Dave per il prestigioso 'Simon & Garfunkel reunion tour' nel 1983. Alla fine di questo tour, non è passato molto tempo prima che fosse ingaggiato per lavori nelle radio, per sigle pubblicitarie, colonne sonore e registrazioni importanti con artisti come George Benson, Peabo Bryson, Diana Ross e il mitico Robert Plant, per citarne alcuni.