EDOARDO BENNATO E ALEX BRITTI IN CONCERTO

162.5K visualizzazioni

IL 1° MAGGIO A ROMA
Edoardo Bennato e Alex Britti presenteranno in anteprima sul palco del 1° maggio a Roma il brano scritto a quattro mani dal titolo “Notte di mezza estate” (etichetta Universal Music), in rotazione radiofonica a partire da venerdì 5 maggio.
La loro partecipazione non si limiterà all’esecuzione del singolo: i due artisti si scambieranno il repertorio rivisitando insieme alcuni dei loro classici.

Il 7 maggio Bennato e Britti saranno ospiti al Free Music Live, il programma di All Music registrato all’Alcatraz di Milano che andrà in onda il 10 maggio mentre, a partire da giugno, l’inedita coppia sarà protagonista di alcuni concerti-evento (organizzati da Friends & Partners e New Step) in tutta Italia.

L’unione tra i due artisti non è casuale: Edoardo è una preziosa fonte di ispirazione per Alex; dal canto suo Bennato considera Britti un grande chitarrista, uno dei pochi capaci di far convivere con grande maestria il blues e il pop nelle sue canzoni.

Questo duetto nasce dall’amore comune per il blues e dal piacere di condividere il proprio talento con altri artisti, realizzando quel genere di collaborazioni che sono il sale della musica.
I percorsi dei due artisti si sono già incrociati: nell’ultimo disco di Edoardo Bennato “La fantastica storia del pifferaio magico” il cantautore romano ha suonato la chitarra nel brano “Ogni favola è un gioco”; il rocker napoletano è stato ospite al concerto che Alex Britti ha tenuto all’Auditorium Pio di Roma.