Al Mei, il Meeting delle etichette indipendenti, l’atteso debutto solista di John De Leo, ex cantante dei Quintorigo, alla sua prima avventura solista. Il contenuto del cd, ancora in fase di lavorazione, sarà anticipato nel corso di un concerto che De Leo terrà a Faenza, in occasone del Meeting per le etichette indipendenti, prima dell’atteso recital di Gianna Nannini.
Il cd di De Leo sarà suonato interamente con strumenti acustici e senza campionamenti preregistrati. Nel corso della serata di domani ci saranno alcune video-scenografie realizzate in tempo reale da Massimo Ottoni e alcuni brani che prendono spunto dalla musica popolare della Romagna e dell’Abruzzo. Oggi, intanto, ha preso il via la decima edizione del Mei: tra i primi appuntamenti, l’incontro sulla storia delle etichette indipendenti e quello con gli operatori stranieri ai quali il Meeting ha aperto per la prima volta i battenti. Stasera, sul palco del Teatro Masini, prenderanno il via le premiazioni del Pimi, il premio della musica indipendente: saranno consegnati agli Assalti frontali (miglior album indipendente), Petra Magoni e Ferruccio Spinetti (miglior tour), Afterhours (miglior gruppo), Marco Parente (miglior solista), Stefano Senardi (produttore discografico).
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi