I W.A.I.T, vincono il Primo Concorso Nazionale della canzone Italiana d’Autore

160.1K visualizzazioni

W.A.I.T, Isabella Senesi e Alejandro Fasanini vincono il Primo Concorso Nazionale della canzone Italiana d’Autore

Sono stati i W.A.I.T di Urbino con il brano “Nessuno saprà mai” per la categoria “Gruppi”, Isabella Senesi di Rieti con il brano “Sola” per la categoria “Interpreti” ed Alejandro Fasanini di Pesaro con il brano “Un amore che non c’蔝 per la categoria “Autori” ad aggiudicarsi il Primo Concorso nazionale della Canzone Italiana d’Autore “SetteNote Festival”, organizzato dalla SetteNote Edizioni Musicali in collaborazione con l’Associazione Titanus ed il patrocinio della Provincia e del Comune di Pesaro, la cui serata finale, seguita da un numerosissimo pubblico, è stata celebrata ieri sera al Teatro Sperimentale di Pesaro.

«Un risultato straordinario " ha affermato con soddisfazione Giovanni Orazio Motta, presidente dell’organizzazione " a sottolineare la grande qualità dei concorrenti in gara. Noi, come Edizioni Musicali SetteNote e GM Record, garantiremo la produzione di un singolo da presentare poi alle selezioni per la 58^ Edizione del Festival di Sanremo 2008 ai primi classificati nelle categorie Interpreti e Gruppi, oltre a proporre un contratto di produzione artistica con la “SetteNote Edizioni Musicali” della validità di un anno ai tre vincitori. Crediamo così di rispettare in pieno il difficile lavoro svolto dalla giuria».

Giuria presieduta dal celebre cantautore Gianni Bella, stella del festival insieme ad Eleonoire Casalegno, graziosa ed affabile conduttrice della finale, ed Omar Pedrini. L’ex solista dei Timoria ha presentato dal vivo, accompagnato dalla sola chitarra, due brani tratti dal suo ultimo cd Pane Burro e Medicine, di cui Shock (Dolcissimo shock). Altri ospiti della serata sono stati il gruppo Stemlet, che ha presentato il brano “Favole”, ed il solista Giuliano, che ha cantato “Come un naufrago in mare”.

«Devo fare i complimenti a tutti i concorrenti in gara " ha sottolineato al termine della rassegna Omar Pedrini " per la qualità dei brani presentati e per l’interpretazione nell’esecuzione mai banale».

La serata finale ha vissuto anche un piacevole amarcord grazie alla presenza della cantante pesarese Noris De Stefani, vincitrice di tre edizioni del Festival di Pesaro in auge negli anni sessanta e settanta e premiata sul palco dall’assessore alla cultura di Pesaro Luca Bartolucci.