BLUE NOTE CON CHRISTOPHER CROSS

165.7K visualizzazioni

CHRISTOPHER CROSS SU LADYSILVIA; Da martedì 20 a sabato 24 febbraio il Blue Note- Milano (via Borsieri, 37), ospiterà il cantautore e chitarrista CHRISTOPHER CROSS, autore di canzoni intramontabili come “Sailing” e-  “Ride Like the Wind”.

Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30). Per entrambi gli spettacoli il costo dei biglietti varia da 22,20 euro (biglietto con-  sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 37,00 euro (biglietto acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).

I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

Christopher Cross (voce e chitarra) sarà accompagnato sul palco da Ana Guigui (tastiere), Wade Biery (basso) e da Dave Beyer (batteria).

Christopher Cross è nato nel 1951 a San Antonio, Texas. Il cantautore americano è conosciuto per aver composto, in collaborazione con Burt Bacharach, Carol Bayer Sager e Peter Allen, la colonna sonora del film “Arthur” (“Best that you can do”) con protagonisti Dudley Moore e Liza Minelli.


La canzone ha vinto l’Oscar per “Best Original Song” nel 1981.

La prima esperienza musicale di Cross parte da Austin all’interno della cover band “Flash”. Il successo che raggiunge con la sua prima band gli permette di firmare un contratto solista con la Warner Bros. Nel 1979 esce il suo primo album intitolato “Christopher Cross” in cui sono inclusi i suoi maggiori successi: “Sailing”, “Ride Like the Wind” (in collaborazione con Michael McDonald) e “Never Be the Same”. - 

La consacrazione del suo primo lavoro arriva nel 1981, anno in cui vince tutti i più importanti premi dei Grammy Awards (Best Record, Song, Album e The New Artist) nello stesso anno.

Nel 1983 esce il suo secondo album “Another Page” che contiene le hit “Think of Laura” e “All Right”.

La sua carriera artistica prosegue con l’uscita di molti altri dischi tra cui si ricordano: “Back of My Mind” (1988), - “Rendezvous” (1992), - “The Best of Christopher Cross” (1993), “Window” (1995), “Greatest Hits Live” (1999), “Red Room” (2000), - “The Very Best of Christopher Cross” (2002).

I suoi ultimi lavori, in collaborazione con Rob Meurer, si distinguono fra le migliori produzioni del pop contemporaneo e come testimonianza di un artista in costante crescita.

La Redazione
Ladysilvia National Network