Musicando Festival 2007

164.6K visualizzazioni

Tre giorni di musica, folklore, beneficenza e intrattenimento. Uno stadio pronto ad accogliere migliaia di spettatori e appassionati. Una piccola “grande” Woodstock emiliana.

A Noceto nasce “Musicando”: nel nome dello spettacolo e del divertimento, dell’amore e della solidarietà . Da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio, artisti, gruppi e cantanti calcheranno il palco del Festival “Musicando”, nello stadio comunale della città emiliana. Una struttura polivalente che ospiterà anche bancarelle, incontri, punti ristoro. Una “tre giorni” che richiamerà persone da ogni provincia. Musica senza frontiere (e barriere): per un pubblico davvero di ogni età .

Si parte venerdì 29 giugno con gli Africa Unite e i Modena City Ramblers. Si prosegue sabato con Modà , Simone, Dj Francesco e diretta di Radio Bruno. Si chiude domenica con Ethel, Alan Sorrenti, Ricchi e poveri, Disco Inferno e diretta di Radio Malvisi.

SCHEDA “MUSICANDO FESTIVAL”

LOCATION
A Noceto, Stadio comunale. Completamente ristrutturata, la struttura può ospitare fino a 7mila persone, di cui 1.000 in tribuna con posti a sedere.

QUANDO
Venerdì 29 giugno, Sabato 30, Domenica 1° luglio

ORARI
Dalle 19 alle 2 ogni giorno. All’interno dello stadio saranno presenti diversi punti-ristoro e stand gastronomici.

PROGRAMMA
VENERDI’ 29 giugno
Protagonisti del concerto di venerdì saranno il “combat folk” dei Modena City Ramblers e il reggae degli Africa Unite, gruppi di forte richiamo per un pubblico transgenerazionale dai 18 ai 45 anni.

SABATO 30 giugno
La serata “giovane” per definizione. In scaletta il rock dei Modà , la grinta di Simone e l’energia di Dj Francesco. Prima, durante e dopo, la diretta con gli speaker di Radio Bruno. Pensata per un pubblico tra i 16 e i 30 anni.

DOMENICA 1° luglio
La domenica sarà caratterizzata dal pop-revival tricolore e internazionale. Protagonisti saranno l’astro nascente Ethel, Alan Sorrenti, i Ricchi e Poveri e i travolgenti Disco Inferno, col loro omaggio-tributo alla vera disco-music degli anni Settanta. Diretta di Radio Malvisi e pubblico di ogni età .

AREA SVAGO
Una vasta area è stata pensata per lo svago e il divertimento, per gli incontri e il relax. Vi si troveranno attrazioni modello luna-park. Sarà allestito un mercato con numerose bancarelle e prodotti che vanno dall’artigianato tradizionale alle migliori griffe di abbigliamento. Non mancheranno bancarelle dedicate alla musica, all’oggettistica etnica e alle giovani tendenze.
A completare l’Area svago, un chiringuito bar-ristoro con posti a sedere.

Numerosi stand, poi, saranno allestiti in rappresentanza di associazioni culturali e di volontariato.

SITO: www.musicandofestival.com