Tre giorni di musica, folklore, beneficenza e intrattenimento. Uno stadio pronto ad accogliere migliaia di spettatori e appassionati. Una piccola “grande” Woodstock emiliana.
A Noceto nasce “Musicando”: nel nome dello spettacolo e del divertimento, dell’amore e della solidarietà . Da venerdì 29 giugno a domenica 1° luglio, artisti, gruppi e cantanti calcheranno il palco del Festival “Musicando”, nello stadio comunale della città emiliana. Una struttura polivalente che ospiterà anche bancarelle, incontri, punti ristoro. Una “tre giorni” che richiamerà persone da ogni provincia. Musica senza frontiere (e barriere): per un pubblico davvero di ogni età .
Si parte venerdì 29 giugno con gli Africa Unite e i Modena City Ramblers. Si prosegue sabato con Modà , Simone, Dj Francesco e diretta di Radio Bruno. Si chiude domenica con Ethel, Alan Sorrenti, Ricchi e poveri, Disco Inferno e diretta di Radio Malvisi.
SCHEDA “MUSICANDO FESTIVAL”
LOCATION
A Noceto, Stadio comunale. Completamente ristrutturata, la struttura può ospitare fino a 7mila persone, di cui 1.000 in tribuna con posti a sedere.
QUANDO
Venerdì 29 giugno, Sabato 30, Domenica 1° luglio
ORARI
Dalle 19 alle 2 ogni giorno. All’interno dello stadio saranno presenti diversi punti-ristoro e stand gastronomici.
PROGRAMMA
VENERDI’ 29 giugno
Protagonisti del concerto di venerdì saranno il “combat folk” dei Modena City Ramblers e il reggae degli Africa Unite, gruppi di forte richiamo per un pubblico transgenerazionale dai 18 ai 45 anni.
SABATO 30 giugno
La serata “giovane” per definizione. In scaletta il rock dei Modà , la grinta di Simone e l’energia di Dj Francesco. Prima, durante e dopo, la diretta con gli speaker di Radio Bruno. Pensata per un pubblico tra i 16 e i 30 anni.
DOMENICA 1° luglio
La domenica sarà caratterizzata dal pop-revival tricolore e internazionale. Protagonisti saranno l’astro nascente Ethel, Alan Sorrenti, i Ricchi e Poveri e i travolgenti Disco Inferno, col loro omaggio-tributo alla vera disco-music degli anni Settanta. Diretta di Radio Malvisi e pubblico di ogni età .
AREA SVAGO
Una vasta area è stata pensata per lo svago e il divertimento, per gli incontri e il relax. Vi si troveranno attrazioni modello luna-park. Sarà allestito un mercato con numerose bancarelle e prodotti che vanno dall’artigianato tradizionale alle migliori griffe di abbigliamento. Non mancheranno bancarelle dedicate alla musica, all’oggettistica etnica e alle giovani tendenze.
A completare l’Area svago, un chiringuito bar-ristoro con posti a sedere.
Numerosi stand, poi, saranno allestiti in rappresentanza di associazioni culturali e di volontariato.
SITO: www.musicandofestival.com
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes