A un anno dalla sfortunata edizione 2007 del più importante festival rock in Italia, gli HOME tornano protagonisti e venerdì 20 giugno suoneranno sul palco principale dellHEINEKEN JAMMIN FESTIVAL, lo stesso palco che vedrà poi esibirsi artisti del calibro di Vasco Rossi, Linkin Park e Sex Pistols, solo per citarne alcuni.
I tre ragazzi veronesi si apprestano quindi a vivere un altro momento importantissimo della loro breve ma già intensissima storia artistica.
Nati nel 2004, gli HOME (Michele Ottaviani, Nicola Finezzo e Matteo Zerbinati), hanno pubblicato il loro primo lavoro discografico nel 2007, "The Home is where the heart is” per letichetta indipendente Manzanilla Musica e Dischi, riscontrando un grande successo di pubblico (più di mille le copie vendute) e di critica.
Un disco diretto, spontaneo e incredibilmente rock. Un disco desordio che sembra tutto fuorchè un disco desordio, tanto sono curati i dettagli, le sonorità, lo stile.
Un disco che ammicca senza vergogna agli anni sessanta, ma denso di riferimenti e influenze dettati dall’ascolto di tonnellate di musica, dagli anni 90 ai giorni nostri.
Un disco che ha colpito nel segno, tanto che alcune canzoni faranno parte della colonna sonora di “Goodbye Mr Zeus“, un film di Carlo Sarti con Fabio Troiano e Chiara Muti, prodotto dalla ITC Movie e attualmente in lavorazione.
Gli HOME hanno avuto negli ultimi due anni una frenetica attività live, che rappresenta forse la dimensione più naturale del gruppo.
Quasi 100 concerti e più di 30 le provincie toccate per un "neverending tour” che li ha visti protagonisti allInternational Pop Overthrow di Liverpool nel maggio 2007 (dove hanno avuto la possibilità di suonare sul palco che ha visto nascere i Beatles) e che li ha portati ad aprire concerti di artisti come i Mudhoney, i Rooney e Giuliano Palma.
LHeineken Jammin Festival rappresenta quindi un ideale tappa intermedia del loro percorso musicale.
Dopo questo meritato bagno di folla infatti, gli HOME torneranno in studio per registrare il nuovo album atteso per lautunno.
Altre info e contatti:
www.myspace.com/homeonmyspace .
www.manzanilla.it .
HANNO DETTO DEGLI HOME...
"…gli Home fanno del candore un punto di forza e del loro disco un piccolo gioiello…” (Rolling Stone)
"…qualche ritornello vi si caccerà in testa per non uscirne facilmente…” (XL di Repubblica)
“...gran bel lavoro ... “ (Rumore)
“...lesordio degli Home è un travolgente brit pop dalle chiare influenze sixty, intriso di blues e rocknroll...“(Rockerilla)
“...gli 8 pezzi sono tutti illuminati da una intrigante freschezza che resiste a ripetuti ascolti...“ (kronic)
“...questo cd non prenderà la polvere...“(BlowUp)
“... l’unico peccato, volendo essere pignoli, è che questa meraviglia fuori dal tempo duri solo mezz'ora...“ (Fuori dal Mucchio)
“...hanno confezionato un debutto delizioso, intriso di aromi 60s fragranti e contagiosi...“(Losingtoday)
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes