UFFICIO SINISTRI: ESCE DOMANI L’ALBUM D’ESORDIO

173.0K visualizzazioni

Milano: Domani, venerdì 24 ottobre, esce “La Teoria di Kasparov”, l’album d’esordio de Gli Ufficio Sinistri, duo composto da Biko (Roberto) e Malox (Andrea), due ragazzi milanesi di 23 e 24 anni che hanno fatto il loro esordio discografico con il brano “La paura della gente”(una canzone dal forte impatto musicale, con parole immediate accompagnate da un sound originale e personale) e poi con il secondo singolo, “La strada è chiusa” (un pezzo “ballad” che ha dato la possibilità agli Ufficio Sinistri di poter esplorare strade musicali diverse).

Il nuovo singolo in radio è “Santo” accompagnato da un video in cui sono rappresentati i sette peccati capitali, impersonificati attraverso sette ragazze, tutte molto belle, tutte a nascondere una seconda faccia, appunto il “vizio”, il lato oscuro.

In “La Teoria di Kasparov” sono presenti rap e rock, suoni aggressivi delle chitarre distorte e testi diretti attraverso i quali la band esprime le proprie emozioni.

“Questo è solo l’inizio, - commentano gli Ufficio Sinistri " “La Teoria di Kasparov” è quello che siamo e che vogliamo essere; all’interno di questo disco sono incise le speranze e la creatività di più persone, di più culture. L’unico obbiettivo è quello di esprimersi, di farsi comprendere, noi l’abbiamo fatto con 12 canzoni”¦”¦la magia della musica farà il resto”.

La loro musica propone una formula innovativa che combina la protesta caratteristica dell’hip-hop con l’istintività del punk-rock.
Il messaggio degli Ufficio Sinistri si concretizza nella scrupolosa ricerca di un linguaggio universale, ma non banale: l’uomo con le sue paure, la società con le sue lacune, è diritto/dovere d’ogni persona discuterne le malefatte.

La band prende il nome dal celebre libro di Paolo Villaggio “Fantozzi”, emblema della frustrazione sociale; il loro logo è un pedone, il simbolo della persona comune che, pur non volendo, si ritrova a difendere una società che lo manovra.
Riposizionando la vita dell’uomo, oggi la si potrebbe paragonare ad un pedone disposto su una scacchiera, una parte inutile del gioco ma fondamentale per lo sviluppo dello stesso, questo è l’essere umano oggi: colui che comunque, biologicamente, mantiene l’equilibrio sulla “scacchiera”.

Questa la track ”€œlist di “La Teoria di Kasparov”: “Santo”; “Vai che ti passa”; “La paura della gente”; “Quello che stai cercando”; “La strada è chiusa”; “Tosta”; “Droga”, “Tutto molto strano”; “Niente è per sempre”; “Tigre in una gabbia”; “Ad occhi aperti all’insaputa”; “Elefanti”.

UFFICIO SINISTRI: Teoria e Realtà

Il cambiamento è in mano alle persone comuni. Gli Ufficio Sinistri non sono altro che l’unione di diversi stili e varie persone che assieme creano un’identità rumorosa.
E’ nella scrupolosa ricerca di un linguaggio universale, ma non banale, il messaggio del gruppo; l’uomo con le sue paure, la società con le sue lacune, è diritto/dovere d’ogni persona discuterne le malefatte.
Il sound aggressivo delle chitarre distorte creano l’involucro, donando la giusta atmosfera per il concetto espresso.
Il Rap che dà del Tu ad ogni persona con il Rock che abbraccia l’anima della gente, sono il mezzo che usa il gruppo per esprimere le proprie emozioni; il catalizzatore è la musica: Passpartout emozionale.
Il nostro logo è un pedone, perché è in quello che ci rivediamo; il simbolo della persona comune che pur non volendo si ritrova a difendere una società che lo manovra.
Ai nostri tempi un pedone potrebbe fare Scacco Matto?!
Secondo la nostra interpretazione, il pedone è L’inutile parte fondamentale che regola l’equilibrio della scacchiera.
L’origine del nostro nome Ufficio Sinistri si ispira al celebre libro di P.Villaggio: “Fantozzi”; emblema della frustrazione sociale.
E’ la società e il mondo; è di questa struttura che ancora oggi la gente ha paura: “Una struttura-società che non ha bisogno di lei e che non la difenderà mai abbastanza”.

“Prosa e poesia, astrattismo reale, anche di ciò che non è materia si può parlare”.

UFFICIO SINISTRI: BIOGRAFIA

Gli Ufficio Sinistri sono una band di Rho, metropoli di Milano. Gli Ufficio Sinistri sono la perfetta unione di stili diversi e singole individualità che si compenetrano e compensano in modo armonico, creando un’unica identità rumorosa.
Il sound aggressivo delle chitarre distorte crea l’involucro, contribuisce a creare la giusta atmosfera che sottolinea il forte concetto espresso: è puro rap e rock di protesta ma il discorso non si ferma qui.
Il primo singolo, “La paura della gente”, è stato in rotazione sulle tv musicali come Mtv, All Music, MatchMusic, VideoItalia e altre. Sono stati ospiti, per presentare il singolo, a Trl, a Mtv YourNoise, a Community di All Music. A livello radiofonico grande sostegno, oltre che da radio locali e web, da network come 105 e Radio italia.
Il secondo singolo, “La strada è chiusa”, uscito a fine Maggio, è un pezzo “ballad” che ha dato la possibilità agli Ufficio Sinistri di poter esplorare strade musicali diverse.
Il 26 Settembre uscirà il disco che verrà sostenuto da un terzo singolo, “Santo”, il cui video clip è stato girato dalla crew The Mob già al lavoro con un mostro sacro come Ligabue.
Gli Ufficio Sinistri quindi uniscono il Rap che dà del Tu ad ogni persona e il Rock che abbraccia l’anima della gente, il loro logo è un pedone.
Il simbolo della persona comune che pur non volendo si ritrova a difendere una società che lo manovra. Riposizionando la vita dell’uomo oggi la si potrebbe paragonare ad un pedone disposto su una scacchiera, una parte inutile del gioco ma fondamentale per lo sviluppo dello stesso, questo è l’essere umano oggi: colui che comunque, biologicamente, mantiene l’equilibrio sulla “scacchiera”.