Milano: Mario Biondi canterà in inglese i maggiori successi internazionali del Maestro Carlo Alberto Rossi, da “E se domani” a “Le mille bolle blu”, in un doppio concerto benefico in programma il 25 e il 26 maggio al Teatro degli Arcimboldi.
Il Gran Galà musicale “Mario Biondi sings Carlo Alberto Rossi”, diretto da Peppe Vessicchio e caratterizzato dalla presenza di ospiti celebri come Nicky Nicolai e Karima, servirà a sostenere l’Ams-Associazione Malattie del Sangue Onlus dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda per un progetto avanzato di genetica sulla leucemia linfatica cronica: una malattia che colpisce da 30 a 50 persone ogni 100.000 abitanti e rappresenta il 25-30% di tutti i casi di leucemia registrati in Europa e negli Stati Uniti.
Accanto al ricavato del concerto è prevista la possibilità di donare il 5 per mille attraverso la dichiarazione dei redditi 2009, indicando il codice fiscale dell’Ams: 97225150156.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano, è stata presentata a Palazzo Marino dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, dall’artista Mario Biondi, dalla Presidente dell’Associazione Malattie del Sangue Onlus Enrica Morra e da Giorgio Rossi in rappresentanza del Maestro Carlo Alberto Rossi.
“Invitiamo tutti i milanesi e, a maggior ragione, gli appassionati di musica " ha detto il Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri " a fare del bene attraverso l’Ams, finanziando la ricerca per un obiettivo primario come la salute. Accanto a questo impegno economico concreto abbiamo la possibilità di compiere gesti di alto valore civile e di diretta utilità medica donando il sangue a sostegno delle terapie: è una responsabilità che deve essere avvertita soprattutto dai giovani e soprattutto in una città come Milano, dove i bisogni trasfusionali sono in continua crescita”.
“La cultura della prevenzione della salute " ha dichiarato l’assessore Landi di Chiavenna " è la speranza della città di Milano. Una prevenzione che va perseguita anche attraverso incentivi alla ricerca medica. L’Assessorato alla Salute, nel promuovere la cultura dello star bene, è impegnato poi nell’informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di fare proprie sane abitudini e corretti stili di vita. Ma prevenire vuol dire anche sottoporsi a controlli periodici per battere sul tempo l’insorgere di qualsiasi patologia: anche da questo punto di vista Milano sostiene le attività e l’impegno delle associazioni come Ams che lavorano per il bene comune”.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes