Concerto di Robbie Williams, giovedì 6 maggio

168.8K visualizzazioni

GIOVEDI’ 6 MAGGIO ALLE 21.00, e in replica martedì 11 maggio alle 22.30, mercoledì 12 maggio alle 24.00, giovedì 13 maggio alle 15.00

LIVE! il primo canale in Europa dedicato ai più grandi concerti live e il primo in Italia a trasmettere in Dolby Digital 5.1 propone un evento d’eccezione: Electric Proms 2009 di Robbie Williams.
Robbie Williams, lontano dalle luci della ribalta negli ultimi tre anni, timbra il suo ritorno con un esclusivo spettacolo Electric Proms 2009 e regala al suo pubblico, da grande showman qual è, un concerto unico e incredibile. Accompagnato da una straordinaria intera orchestra con archi e fiati, Robbie Williams interpreta i brani del nuovo album “Reality Killed the Video Star” e i suoi più grandi successi.

BREVE BIO
La carriera solista di Robbie Williams inizia nel 1995, quando annuncia di voler lasciare i Take That. Da quel momento, detestato dalle fan e dai membri del gruppo costretto a sciogliersi a causa della sua decisione, si dà all’alcool e alla droga. Nel 1997 pubblica il suo primo album, “Life thru a lens”. L’accoglienza è disastrosa. Ma a partire dalla pubblicazione del secondo singolo “Angels“, le vendite hanno un’impennata, e per un anno il suo disco di debutto rimane nelle zone alte delle charts britanniche. Nel 1998 esce il secondo disco “I’ve been expecting you”, a cui segue nel 2000 il terzo album, “Swing when you’re winning”, nel quale sono presenti importanti duetti come quello con Nicole Kidman (con il singolo primo in classifica “Somethin’ Stupid”) e Rupert Everett. Nel 2002, dopo il successo dell’album “Escapology”, segue un trionfale tour mondiale, che culmina nei tre concerti di Knebworth, che nell’agosto 2003 raccolgono oltre 300.000 spettatori. Nel 2004 esce un “Greatest Hits”, seguito nel 2005 da un nuovo album di studio, “Intensive care”. Nel 2006 Robbie Williams pubblica a sorpresa un nuovo disco, un divertissement intitolato “Rudebox” in cui celebra la musica degli anni ’80 e ’90, duettando con i Pet Shop Boys e interpretando cover di Manu Chao. Nel 2009, infine, arriva “Reality killed the video star”.

RECORD E CURIOSItà
La carriera di Robbie Williams fino ad ora è stata straordinaria, con 15 vittorie ai Brit Awards, 6 premi agli ECHO e 55 milioni di album venduti in tutto il mondo. Nel 2002 è uscito un film documentario “Nobody someday”, in cui vengono narrati i drammatici alti e bassi della sua vita durante il tour europeo.