Dopo la recente serie di date che hanno raccolto ottimi riscontri, e le soddisfazioni ottenute nelle prime settimane dalla pubblicazione del suo libro "Come Polvere nel Vento”, "Un Altro Me” Tour, dallomonimo album di Danilo Sacco, fa tappa per la prima volta a MILANO.
Il concerto, che si terrà al Legend Club, Domenica 14 aprile alle ore 21.30, è una tappa particolare per questa tranche del tour, unultima occasione di vedere Danilo Sacco in veste acustica, spettacolo portato in giro nel corso dellinverno, nei Teatri di tutta Italia.
In apertura, dalle 20.45, si esibirà il cantautore folk-rock Max Forleo, in arte The Traveller.
Lo spettacolo di Danilo Sacco ha un’atmosfera intimista e minimalista con un set estremamente unplugged, che dà ai brani dellalbum un vestito diverso, più scarno, offrendo maggiore spazio agli strumenti acustici quali: chitarre e bassi acustici, fisarmonica, bouzouki, armonica, in ossequio alla migliore tradizione folk che, per una volta, riduce lelettricità al minimo. La scaletta include brani dell’album "Un Altro Me”, ma anche alcune personali reinterpretazioni di grandi autori quali: Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Francesco Guccini, Massimo Bubola e Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, George Brassens (nelle bellissime traduzioni di Alberto Patrucco e Sergio Secondiano Sacchi), Tom Petty, Bruce Springsteen. Sono brani che varieranno di volta in volta per fare in modo che, possibilmente, ogni data teatrale abbia qualcosa di diverso.
Sul palco Danilo Sacco è accompagnato da un’affiatata band di musicisti di grande livello: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea Mei alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio “Rigo“ Righetti al basso e Tommy Graziani alla batteria.
"Per scegliere le canzoni da inserire in scaletta – spiega Danilo – ho usato principalmente listinto, perché la musica non è matematica. Ho selezionato i brani che ho sentito essere i più rappresentativi, lasciando spazio anche a canzoni del mio passato, rivisitate con nuovi arrangiamenti, e capolavori di artisti che mi hanno influenzato come Sergio Endrigo e Ivan Graziani. Questo tour è un "work in progress”, proviamo continuamente e aggiungiamo brani al repertorio.
Difficile dire quale canzoni del nuovo disco mi rappresentino di più: "Non ho che te” parla della mia nuova vita, dellamore come forza potentissima che muove il pianeta. Mi piace molto anche la traccia che dà il titolo al disco (Un Altro Me, ndr), perché è la storia di una persona che non si arrende. Io mi sento un combattente, sempre pronto a rinascere, come canto anche in "Laurora” ad esempio”.
Quasi due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.
Legend Club
Viale E. Fermi 98 (ang. Via Sbarbaro) - 20161 Milano
DOMENICA 14 APRILE
Inizio: ore 21.30
Info e prenotazioni ultra: 02 89452015
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi