Renato Zero dal Teatro Ariston di Sanremo, annuncia l'uscita dell'album ALT

172.0K visualizzazioni

Ci emoziona con la sua poesia e ci delizia con la sua classe. L'Ariston fermenta e si unisce alla voce del cantautore romano. Lui è emozionato, abbraccia Conti scaricando le tensioni e segue con la sua poesia coinvolgendo totalmente il teatro “nuovamente”, e poi si racconta “Sono più di due anni e mezzo che non mi faccio vivo su queste tavole, stavo chiamando il mio amico Rebuzzi perché c'avevo una tachicardia ia ia o tremenda, però poi vi ho visti è ho detto «non sono solo» e abbraccia Carlo Conti.

Come super ospite di Sanremo, Zero ha cantato un medley che ha ripercorso la sua storia musicale, con Favola mia, Più su amico, Nei giardini che nessuno sa, Cercami, Il cielo, I migliori anni della nostra vita, Il triangolo e Mi vendo.

Il cantautore romano, dopo aver parlato di Renato Fiacchini alla domanda di Carlo Conti - Il Renato di Oggi come lo vedi - ha risposto: “Renato Zero si è un pochino fatto da parte lasciando spazio a Renato Fiacchini, a questa anagrafe un pochino più silenziosa e questo giova anche all'artista, perché se non era per me, Renato Zero non avrebbe fatto due metri. Quindi lui sa perfettamente che a me deve rispetto”. Dopo aver parlato di se ha presentato il suo nuovo album “ALT” che uscirà il prossimo 8 Aprile, e lo anticipa con un pensiero incoraggiante “Spero che questo disco ci consenta di fermare un po' le macchine e di guardare la nostra piccola vita privata”.

In anteprima a Sanremo 2016 presenta il nuovo singolo “Gli anni miei raccontano”, tratto dall'Album ALT in uscita il prossimo 8 Aprile. In radio dal prossimo 4 marzo il singolo "Chiedi".


sito ufficiale
www.renatozero.com