Rock Planet Productions e Play Boyz presentano “Saturday Night Live” Special Guest GEM BOY e Fratelli Sberlicchio Sabato 5 marzo " Apertura ore 21
Ingresso: 10 euro (senza consumazione) fino alle 23:15, poi 13 euro (con consumazione)
Grande Saturday Night Live questa sera al Rolling Stone! La serata che dà spazio alle band emergenti della scena musicale lombarda, spesso e volentieri accompagnati da un gruppo di ’fratelli maggiori’ che già ha saputo ottenere quella riconoscibilità e credibilità nella scena musicale a cui queste giovani band tanto aspirano, questa settimana ospiterà quelle che sono le nuove colonne del rock demenziale, gli eredi di Elio e Le Storie Tese: GEM BOY e Fratelli Sberlicchio!!
1992. Carlo e Giacomo. Una tastiera con delle basi, un registratore portatile e un microfono. Questa era la semplice formula del nucleo originario dei Gem Boy, che passando attraverso demo come “Amici Fidati” e "Sappiamo Noi" e l’inserimento di- Davide alla batteria , quello che era nato come gioco si faceva sempre più passione e i Gem Boy cominciarono a mettersi alla prova componendo anche qualche pezzo interamente loro. Nonostante fossero un trio che si esibiva suonando su delle basi, parteciparono con grande successo ad "Emergenza Rock" che li portò ad essere conosciuti al pubblico bolognese e a trovare le prime date nei dintorni. A questo punto arrivano anche Alex (batteria) e Siro (basso): ora finalmente i Gem Boy erano una vero gruppo. La Gem Boy mania comincia a dilagare, le richieste in tutta Bologna erano sempre di più, e sulla scia di questa nuova notorietà ci fu la prima esperienza discografica "Il Triangolo Nei Bermuda". Cambio di line-up (Max al posto di Alex) e i Gem Boy riprendono la vecchia strada lasciata con un paio di demo tape di cover. La qualità delle registrazioni migliora grazie alla tecnologia. E tecnologia vuol dire anche mp3, un formato di musica compressa che diede modo al gruppo di farsi conoscere, senza che se ne rendessero conto, in tutta Italia. Altro cambio di line-up ”€œquesta volta alle tastiere " e con la nuova formazione si decide di realizzare l’album "Internettezza Urbana" (2002). l’esperimento riuscì e ne furono vendute 15.000 copie. 2003, Davide e Siro vengono sostituiti da J.J.Muscolo e Denis. Il nuovo gruppo con il 2004 si autoproduce ancora una volta un album: "Sbollata", il disco che rappresenta una voglia di rivincita, una svolta a livello musicale e una conferma a livello di testi divertenti. Il resto è storia d'oggi, come testimoniano il video in rotazione sia su MTV che su All Music e le migliaia di copie già vendute!
Spiritoso ed esilarante, energico e delirante, ecologico e transgenico. Questa sequenza di aggettivi ben definisce come sono e cosa fanno i Fratelli Sberlicchio. Il gruppo piemontese piace per il ritmo incalzante, il trasformismo volutamente trash e una dose di energia davvero rara nella sua intensità ”¦ Questa volta l’allegra combriccola si cimenta in un viaggio che parte dagli anni 80’ fino ai nostri giorni, per uno spettacolo-concerto che include brani famosi e non, proposti con improbabili arrangiamenti musicali nonchè arricchito da coreografie, costumi e caricature dei personaggi presenti nel repertorio: in sintesi un frizzante e spassoso concerto da vedere!!!
La colonna sonora della serata sarà : musica rock, ska e punk sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Vincent di Radio Lupo Solitario, mentre sul 2nd floor only hits con Fabio Parente!
Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano
Ufficio Stampa: WellDone Promotion
E-mail: paola.conforti@welldone.mi.it
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi