OSPITE MUSICALE: MARIO VENUTI
Mercoledì 12 aprile - Rai Due - ore 23.00
Domani, mercoledì 12 aprile ore 23.00 su Rai Due, andrà in onda la 15^ puntata de “Il Tornasole”, il programma ideato e condotto da Andrea Pezzi (prodotto con FilmMaster Television). Tema centrale della puntata sarà : “Che lavoro fanno gli intellettuali?”
Ospite musicale de “Il Tornasole” sarà Mario Venuti. Il cantautore siciliano, dopo la partecipazione sanremese con il brano “Un altro posto nel mondo”, è impegnato in un tour teatrale che lo porterà fino a maggio nei maggiori teatri italiani. Mario Venuti sarà accompagnato dal quartetto d’archi Gnu Zelig Group.
A Matteo Giardini, eletto nel 2002 miglior lettore di Dante dal “Progetto Dante” della città di Ravenna, sono affidati i sipari danteschi, letture di brani tratti dalla “Divina Commedia” da rileggere in riferimento al tema della puntata.
“Che lavoro fanno gli intellettuali?”
Durante questo nuovo appuntamento de “Il Tornasole”, Andrea Pezzi e i suoi ospiti parleranno di intellettuali cercando di capire chi sono e qual è il loro ruolo nella società di oggi.
Nel corso del talk show ci si domanderà quale può essere oggi il ruolo degli intellettuali in Italia e se essi possono essere visti come un faro di conoscenza o piuttosto come una lobby di potere.
Ultimi Articoli
Bluagata, esce il nuovo album Fra la violenza e la gentilezza
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi