Sabato 30 settembre salirà sul palco del Blue Note Milano (via Borsieri, 37) Judy Collins, un’interprete prestigiosa di canzoni folk e di musica contemporanea.
Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30).
Per entrambi gli spettacoli, il biglietto “advance” (acquistato fino alle ore 19.00 del giorno dello spettacolo) è di 35,00 euro e quello “door” di 40,00 euro (acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo).
Judy Collins, l’artista che ha fatto palpitare gli spettatori in tutto il mondo con il suo inconfondibile gusto nell’interpretazione di canzoni folk e brani di musica contemporanea, sarà voce e chitarra e al pianoforte l’accompagnerà Russel Walden.
La sua prestigiosa carriera ha coperto oltre 40 anni di musica. A 13 anni, Judy Collins ha debuttato interpretando il ’Concerto per 2 piano’ di Mozart, ma è stata la musica di artisti come Woody Guthrie (noto cantante folk della scena folk americana degli anni ’40 e padre di Arlo) e Pete Seeger (una delle personalità più importanti del folk del XX secolo), al pari delle tradizionali canzoni folk dell’ultimo secolo, ad infiammare il cuore di Judy Collins per il canto. Lasciò presto lo studio del piano classico in favore della chitarra. Nel 1961 registra il suo primo album ’A Maid of Constant Sorrow’ a soli 22 anni ed inizia la più che trentennale collaborazione con Jac Holzman della Electra Records.
Judy Collins è celebre anche per l’interpretazione di ’Both Sides Now’ di Joni Mitchell dal suo album ’Wildflowers’ del 1967. A vincere il premio come miglior canzone dell’anno 1975 dei Grammy Awards è la versione della Collins di ’Send in the Clowns’, una ballata scritta da Stephen Sondheim per il musical di Brodway ’A Little Night Music’.
Il suo ultimo libro uscito il 29 settembre ’Sanity and Grace, A Journey of Suicide, Survival and Strength’ è una memoria che scava nel profondo, incentrata sulla morte dell’unico figlio e sul lungo processo di cicatrizzazione seguito alla tragedia.
Il libro descrive la condizione di tutti coloro che sono sopravissuti alla morte di un beneamato. Dal profondo del suo dolore la Collins ha trovato la forza di aiutare e soccorrere altre persone. Oggi dedica la sua carriera e i suoi lavori per confortare quanti sono sopravvissuti a simili tragedie.
In una recente apparizione al programma Good Morning America della ABC Judy Collins ha interpretato ’Wings of Angels’ la straziante ballata che ha dedicato alla scomparsa del figlio. Il brano è disponibile nel Cd e DVD ’ Wildflowers Festival’ che vede la collaborazione di artisti come Arlo Guthrie, Tom Rush and Eric Andersen. Questo straordinario spettacolo è stato filmato come conclusione di un tuor che ha toccato 25 città americane. Judy Collins continua oggi a scrivere ed interpretare canzoni fatte di speranza e guarigione, che illuminino il mondo e che parlino direttamente al cuore
Ultimi Articoli
The Black Keys — esce: You Got To Lose - e prende forma il nuovo album Peaches!
Lexyia firma con Burning Minds — Dalle esibizioni live all’album di debutto nella scena AOR italiana
Alex Warren — Dai problemi tecnici ai Grammy al video che esplode sui social: 67 milioni di visualizzazioni in 24 ore
La Classe Dirigente — Il giorno di un altro — quando ti sembra di vivere la vita di un altro
Firesky — Can You Feel Me? è fuori: un viaggio tra ricordi, sogni e una perdita che brucia ancora
Pistoia Blues Festival 2026 — I Jet tornano in Italia il 5 luglio
Melanie Martinez — fuori a sorpresa il nuovo singolo POSSESSION
Levante torna a Sanremo con ''Sei tu'' e prepara un 2026 tra album, fiction Rai e tour nei club
Massimo Silverio, oggi a Torino nel vivo del tour invernale