Milano: Si è aperta ieri lultima finestra del grande Calendario musicale dellAvvento in Piazza Duomo. Per loccasione il palazzo dei portici meridionali di piazza Duomo (sul lato destro di chi guarda la facciata del Duomo) si illuminerà per lultimo appuntamento musicale fra le ore 18 e le ore 18.30. Alle balaustre 24 musicisti appartenenti ad un ensemble composto da professionisti e giovani strumentisti, con il coordinamento della Fondazione I Pomeriggi Musicali di Milano che suoneranno le più note melodie natalizie.
"Il successo di pubblico e le piacevoli pause musicali proposte dalla prima edizione del Calendario dellAvvento rappresentano le credenziali migliori affinché questo suggestivo e particolare augurio in musica possa entrare a far parte, sin dal prossimo anno, degli appuntamenti imperdibili delle festività natalizie cittadine. Una collaborazione tra Milano e la cultura austriaca“ così commenta l’Assessore al Turismo di Milano Franco D’Alfonso.
Per il giorno della Vigilia di Natale il concerto di chiusura sarà un crescendo di ottoni e fiati. I 24 maestri eseguiranno, oltre a "I wishyou a Merry Christmas”, "Jingle bells”, "Tu scendi dalle stelle”, "O Tannenbaum”, "Le premier Noel” anche "Stille Nacht” (Astro del Ciel), presentata per la prima volta la notte di Natale del 1818 nella chiesa di Oberndorf, vicino a Salisburgo.
Ultimi Articoli
Flea pubblica il suo primo album solista – Honora esce il 27 marzo su Nonesuch Records
Mille — Posologia è il nuovo singolo che apre il 2026 e raddoppia Bologna
Morrissey esce con nuovo album e singolo dopo cinque anni, torna a Sire Records
Annalisa chiude il 2025 da regina della radio: domina l'airplay con Esibizionista e annuncia il Capitolo II nei palasport 2026
Pinguini Tattici Nucleari dominano le classifiche italiane – la band si conferma fenomeno del 2025
Bluagata — Il nuovo album — Fra la violenza e la gentilezza — in uscita il 16 gennaio
Fausto Lama — il ritorno in musica con — a tanto così
La world music torna a Cagliari – Aperte le iscrizioni al Premio Andrea Parodi
Live - Alexia riporta Città del Messico a ballare – oltre 15 mila persone al Palacio de los Deportes