Festa dei nonni " Spettacolo teatrale musicale “Me ”¦ la racconti?”

164.7K visualizzazioni

Il Melo Onlus Società Cooperativa Sociale da anni impegnata in attività socio-culturali, attraverso la propria Agenzia Animativa progetta anche spettacoli con tempi e contenuti gero-pedagogici adeguati alle differenti età della vita con l’obiettivo di favorire l’incontro intergenerazionale: in particolare, in occasione della terza edizione della festa dei nonni, promuove lo spettacolo teatrale musicale gratuito “Me ”¦ la racconti?” (si allega scheda di presentazione) che si svolgerà lunedì 2 ottobre alle ore 15.00 presso l’Auditorium del Pime di Milano.

L’iniziativa è rivolta agli anziani, ai bambini delle scuole primarie e alle loro famiglie.

Al fine di consentire alla Società “Il Melo Onlus” di organizzare al meglio l’evento e predisporre l’assegnazione dei posti a teatro, è necessario far pervenire, entro la fine dell’anno scolastico 2005/2006 e, comunque, non oltre il 15 settembre, le adesioni con la specifica delle classi e il numero degli allievi (scheda allegata da rendere compilata al fax 0331-708217) rivolgendosi a Lilia Veronesi o Isabella Mondin tel. 0331-776228.

Si precisa che, essendo limitato il numero dei posti, si darà precedenza alle prime prenotazioni ricevute.

Ringraziando per l’attenzione, si porgono distinti saluti.

ME”¦LA RACCONTI?
Festa dei nonni anno 2006


“Me”¦la racconti?” è uno spettacolo brillante comico musicale, ideato e progettato dall’Agenzia Animativa del Melo che si pone come obiettivo il potenziamento del valore delle relazioni intergenerazionali.
Propone una trama molto semplice, particolarmente adatta a bambini in età scolare in quanto presenta tematiche che offrono anche spunti legati alla didattica.
Protagonista una mela che, dal Paradiso Terrestre all’Olimpo di Zeus, dalla conosciuta storia di Guglielmo Tell alla scoperta della forza di gravità fino ad arrivare alla fiaba di Biancaneve, la fa “da padrona” contaminando il destino degli uomini. Il racconto è messo in scena in chiave particolarmente comica e brillante da nonna Bea, una nonnina sprint che comincia ad accusare i primi sintomi dell’età che avanza: qualche acciacco ed una giusta dose di simpatica smemoratezza, sdrammatizzati dalla vitalità di Ercolino, il suo vivacissimo nipote. La nonna si mostra molto paziente col bambino che, dapprima apparentemente disinteressato ai suoi racconti, si lascia sempre più coinvolgere nel narrato mescolandosi con la scena: Ercolino è un bimbo moderno, influenzato dai velocissimi tempi della televisione e dei video giochi, ma nonna Bea riesce a catturare la sua attenzione raccontandogli tante storie come solo le nonne sanno fare. Ercolino viene così introdotto in un mondo fantastico tutto da immaginare e da vivere: un universo nel quale i personaggi

Lo spettacolo della durata di circa 1 ora e 45 minuti è adatto ad un pubblico di famiglie con tempi e contenuti pedagogici e geragogici adeguati alle differenti generazioni.

scarica il documento allegato:
“ME...LA RACCONTI?”

Visita il lor sito :
http://www.milano.istruzione.lombardia.it

Ultimi Articoli